utilizzare l'iphone 4 italiano in Australia

Ciao ragazzi,
non ho trovato thread in cui si spiegasse se sia possibile utilizzare l’iPhone 4 fuori dall’unione europea. Io dovrei andare in Australia tra una settimana e ho letto che è un paese sim-locked. Cosa significa? Oltre che rendere difficile utilizzo in Italia di un iPhone acquistato in Australia può avere ripercussioni anche sul fatto che vorrei usare il mio iPhone italiano là?

Colgo l’occasione per porre una domanda secondaria, il gps dell’iPhone funziona solo con la sim attiva? avrei bisogno di usare il tom tom australia una volta arrivato :slight_smile:

Ringrazio anticipatamente

che è un paese sim-locked significa semplicemente che li gli iphone vengono venduti in abbinamento ad un abbonamento telefonico, e che non è possibile utilizzare schede diverse da quella con cui viene venduto il telefono…il tuo iphone invece essendo italiano, può essere utilizzato con tutte le schede che vuoi.

Puoi andare tranquillamente in australia, avendo l’accortezza di disattivare “roaming dati” dalle impostazioni…vedrai che non avrai nessun problema

Negli usa il mio vecchio 3g italiano si è comportato egregiamente.

Dico la mia… Potresti sentire se il tuo gestore ha un’accordo roaming con qualche operatore australiano… Per quanto riguarda il tom tom , lavora senza connessione, a patto che ti scarichi le mappe australiane :wink:

Lo utilizzi normalmente come in Italia con tariffe ovviamente maggiorate essendo all’ estero. Se intendevi dire invece se si può utilizzare con una Sim Australiana allora la risposta è positiva. Il problema è, se mai, che al 99% non essendo residente in Australia la Sim non te la danno.

mi rendo conto di non aver puntualizzato che vorrei utilizzare una sim australiana, penso e spero che con la VISA che ho ottenuto possano darmela!
Comunque ho già scaricato le mappe australiane :wink:

Grazie mille per le informazioni e la rapidità delle risposte!

Ciao a tutti