Utilizzare le lettere del tastierino numerico durante tel

Salve a tutti ragazzi,

avrei un problemino, devo fare una telefonata molto importante di lavoro, ma quando chiamo il num vengo reindirizzata a quelle cose di assistenza automatica dove mi si richiede di digitare il cognome della persona che devo contattare, ora il quesito e’ questo, come faccio ad utilizzare le lettere che sono sotto i numeri del tastierino numerico durante la telefonata, cosicche’ io possa digitare questo cognome?
Vi ringrazio in anticipo. :slight_smile:

Bella domanda… Booohhh… Queste chiamate di assistenza dove si deve digitare il cognome della persona mi suona nuovo…

Comunque hai provato a digitare i numeri normalmente facendo finta che le lettere ci siano? Il tastierino numerico lo attivi durante la chiamata premendo l apposita icona, pero poi non penso che funzioni allo stesso modo di mandare le lettere…

Ma… Il telefono ricevente magari sa che se si preme il tasto 2 una volta corrisponde la lettera A e via dicendo

ho provato a digitare il numero corrispondente alla lettera iniziale del cognome, ma no funge, quindi mi pare di capire che non si possa fare! Alla faccia dell’ assistenza, invece di agevolare le persone complicano solo la vita che pizza!

Eppure le lettere nei tasti del tastierino numerico della chiamata sono presenti… Boh