Utilizzare iphone in Mountain Bike

Ragazzi, ho una domanda un po’ complessa e lunga…
Io vado in bici, in montagna e comunque sempre su sentieri sterrati.
Molti miei amici hanno navigatori satellitari nati proprio per questo scopo, cioè che importano tracciati, li pongono sulla mappa (ma questo solo per i gps cartografici) e sanno sempre dove si trovano.
La mia domanda è:
Esiste un software GPS nel quale posso importare e visualizzare un tracciato di qualsiasi formato (o anche un formato specifico tanto lo converto) per poi seguirlo? Anche senza mappa, non importa, quello che serve a me è solo il tracciato sotto al pallino lampeggiante che indica la mia posizione.

Per essere ancora piu’ chiaro, con google mappe su computer si puo’ tracciare un itinerario, inviarlo via mail poi dall’iphone si puo’ visualizzare direttamente in mappe, tappando sul link nella mail, ma se in google mappe il tracciato che mi voglio spedire non è fatto da google ma importato da una traccia qualsiasi, sul computer lo si puo’ vedere mentre mappe di iphone non l ovisualizza…

Spero di essere stato chiaro, comuqnue graziea tutti dell’attenzione.

Non esiste. la cosa che si avvicina di più è xgps (xGPS - GPS for iPhone / iPod touch) ma ancora non supporta gli itinerari in bici (per farti capire calcola percorsi solo su strade).
Tuttavia questa funziona è prevista in una prossima versione

bene, è già qualcosa :slight_smile: resto in attesa.

prova GPSlite…è fatto apposta per questo
però non sò se puoi importare percorsi…di sicuro ti registra quello che segui

Ragazzi, giunti ai nostri giorni ripropongo la domanda…
Con il 3g (escludiamo per ora il 3gs) è possibile fare ciò?
Esiste un programma cartografico?
Ovvio che non lo terrei in bella vista sul manubrio e farlo infangare… :smiley:
Grazie.

up, qualche novità?

Allora un minimo di novità l’ho trovata ieri sera e il risultato è: map my ride.
Sul sito si possono importare o crearetracciati anche non stradali.
Poi da app store si scaricai l programmino che si chiama uguale al sito e da li visualizzare il percorso o registrare un nuovo tracciato.
L’unico difetto è che si puo’ virsualizzare la propria posizione sul tracciato importato solo in modalità di registrazione la quale presenta alcuni loghi che occupano l oschermo, ma per ora mi accontento…comunque continuo a cercare…
P.S. Naturalmente per via della batteria (che ancora non ho testato a dovere) non credo di potertenere acceso il programma per tuttal a durata di un’escursione, ma accenderlo in punti critici come incroci, bivi e trivi, è già molto utile.