Utilizzare iCloud per passaggio a nuovo apparecchio con IOS6?

Ciao a tutti.
Avevo prima di questa estate un iPhone 4s ma poi mi è stato rubato.
Sono internzionato ad aspettare ancora un pò e comprarmi direttamente il 5 quando uscirà in Italia.
Ma ho una domanda da porvi.
Visto che il nuovo iPhone avrà delle nuove funzionalità quale Facebook integrato o comunque il nuovo sistema operativo IOS6,
secondo voi conviene fare un backup con icloud e caricare tutte le app del vecchio cell o è meglio installare le app
ex novo senza sporcare già il nuovo iphone con versione vecchie poi da aggiornare ?!

Grazie mille per la cortese risposta!

parti con un iphone pulito.
importa solo i contatti! :wink:

come faccio a selezionare di importare solo i contatti ?
scusatemi ma non l’ho mai fatto :slight_smile:

e in più, posso vedere solo da itunes i programmi che avevo sull’iphone?
o c’è qualche altro metodo ? grazieeeeee

Mi associo alla richiesta, non saprei come importare solo i contatti tramite iTunes. Sarebbe comodo importare anche le note e cose simili.
Inoltre alcune app vorrei comunque portarmele dietro come ad esempio un app dove ho salvato tutti i dati di accesso a siti, pin di bancomat, etc. Dovrei senno ricopiarli tutti a mano.
C’è modo per scegliere cosa importare?

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Se attivate iCloud potete salvare contatti note promemoria ecc Una volta avviato il nuovo iphone ve li ritroverete li. Guido, prova a vedere se l’app delle password ha una versione anche desktop in maniera da usare quei dati oppure se la app ti fa esportare i dati via mail o via iTunes. A telefono nuovo li reinserirai

No soul purtroppo non ha una versione desktop. Non esiste tramite iTunes un metodo di selezionare quello che si vuole backuppare?

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Mi dici il nome dell’app che cerco?

Secure info

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Ok ti scriverò in pm poichè credo sia off topic. Se poi i mod acconsentono posso anche pubblicare qui

ma se attiviamo icloud non trasferisce automaticamente anche le apps oltre le note i promemoria ed i contatti ?
non c’è un modo per importare solo questi e far manualmente le apps ?! grazie

No se attivi icloud puoi scegliere cosa importare Tu ti confondi con il backup fatto su icloud

e scusami come si seleziona ? semplicemente dal menù impostazioni ?
grazie

Vai su impostazioni icloud e da li lo dovresti attivare

non è possibile, ma volendo potete aprire un topic.
Sarà sicuramente utile a qualcuno :slight_smile:

Grazie Acid. Ti mando un pm per spiegare la situazione.

ultimissima domanda, poi potete anche chiudere:
posso vedere solo da itunes i programmi che avevo sull’iphone? grazie :slight_smile:

Scusa non capisco cosa intendi. Se intendi che ap avevi su iphone prima di un eventuale ripristino si solo da itunes. Cioè li hai tutte le app che ha9 scaricato e non hai cancellato dal programma

si è quello che itnendevo! grazie mille!
si può anche chiudere per me :wink:

bene, allora chiudo.