Utilizzare garage band su ipad mini ?

Salve a tutti. Scrivo per avere delle informazioni riguardo Garage Band su iPad Mini (senza retina).
Un mio amico l’ha acquistato di recente e intendeva usarlo per registrare dei pezzi, il problema si è creato al momento di utilizzare l’app come amplitficatore per la chitarra elettrica.

Praticamente colleghiamo la chitarra con un adattatore per passare dal jack grande del cavo della chitarra a quello piccolo per collegare all’uscita audio dell’iPad. Praticamente l’app registra dal microfono normale anziché prendere solo l’audio in entrata dalla chitarra e quindi amplificare solo quella, di conseguenza la registrazione ha un audio cattivo e inoltre si sentono i rumori di sottofondo.

Mi chiedevo: è possibile quindi utilizzare garage band su ipad collegando la chitarra come ho fatto io e registrare utilizzando gli amplificatori presenti sull’app SENZA usare altri dispositivi e plug esterni da usare come intermezzo tra la chitarra e l’ipad?

due anni fa ho usato garageband sul mac e sono riuscita ad usare gli amplificatori e a registrare collegando direttamente la chitarra al computer tramite il solo adattatore per il jack, quindi suppongo che la stessa cosa possa funzionare sull’ipad…

(sto valutando l’ipotesi che sia l’adattatore a funzionare maluccio…)

grazie a tutti :slight_smile:

Il regolamento vieta l’utilizzo di caratteri non standard o grassetto. Modifico il messaggio

Potrebbe essere anche l’adattatore, però ci sono degli adattatori “precisi” da utilizzare su iPad/iPhone per fare quello che chiedi te in modo da evitare problemi, come quelli che presenti tu :slight_smile:

cosa intendi per “precisi”?

Utilizzare garage band su ipad mini ?

Intendo certi adattatori che sono indicati e consigliati per certi tipi di strumenti/amplificatori in modo da non creare conflitti :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk