Utilizzare cydia senza OpenSSH.

Salve a tutti, è il primo messaggio in questo forum, … inizio con il salutarvi tutti!

Poi… ho appena eseguito il jailbreak del mio iphone3G con firmware 4.2.1.

Ho eseguito l’aggiornamento completo di cydia e mi sono accorto che mi ha installato OpenSSH.

Da quello che ho capito, questo pacchetto, versione Open Source di SSH serve per poter accedere al telefono da rete wi-fi ed utilizzarlo come supporto di massa… ora, essendo io utente linux posso tranquillamente navigare all’interno del telefono senza OpenSSH ed utilizzarlo come HD esterno…

Ho letto che OpenSSH non è sicuro, avendo una password e username di root, noto a tutti… e vorrei disinstallarlo.

Ora vi pongo una domanda, il pacchetto OpenSSH è essenziale nell’utilizzo dei pacchetti di Cydia?? cosa succede se lo disinstallo???

(non so se lo ho postato nella giusta sezione… ho usato anche il tasto cerca, ho cercato, ma non ho trovato)

non succede niente se lo disinstalli, ma sei sicuro di riuscire a navigate ugualmente nelle cartelle interne?
inoltre è possibile cambiare la password, sul blog sicuramente trovi le guide

Oddio… ho letto male… mi ha installato OpenSSL … cos’è?? cosa cambia?

OK, ho capito è uguale ad OpenSSH… ora cosa succede se disinstallo OpenSSL ???

@Swarro … non avevo letto! cmq si riesco a navigare, linux ha delle librerie native che aggirano il blocco apple!