Utilizzare cubomusica e il risucchiamento dei gb

Utilizzare cubomusica e il risucchiamento dei gb
Salve ho attivo una promozione che include cubomusica. Ho provato a chiamare per ben 2 volte il servizio clienti Tim ma niente. Mi rivolgo qui nella speranza che qualcuno mi aiuti.

Cosa devo fare per utilizzare cubomusica? Quale è l’applicazione?
Perché da sito web ascolto solo i primi 30 secondi? I Gb messi a disposizione da Tim nella mia offerta, vengono consumati mentre uso questo servizio?

@timido ho modificato questo messaggio in quanto era incompleto e non so perché è stato pubblicato. Grazie per il tuo intervento di moderazione.

Up

ok va bene…vai tranquillo e occhio agli up, da regolamento solo ogni 3 gg :wink:

Ciao, non so risponderti alla prima domanda perché non ho mai utilizzato quel “coso”, tuttavia avevo sentito in un negozio Tim qualche tempo fa che i gb della tua offerta vengono utilizzati anche per cubomusica.

Per utilizzarla non esiste l’app purtroppo, devi andare sul sito (basta che cerchi cubomusica con google) e da lì ascolti i tuoi brani (puoi comunque aggiungerlo alla home come web app). Per il consumo dati ancora non ti so rispondere con precisione, ma mi sembra che per ora non abbia consumato i miei 2GB…devo verificare meglio perché non sempre il contatore del 119 si aggiorna subito…per il servizio, beh…considerando che è incluso nella mia YOUNG XL e che pago 10 euro al mese e ho praticamente tutto, è un extra davvero niente male.

@Pattada il mio servizio cubomusica va particolarmente lento e si blocca sempre ai primi 2 - 3 secondi all’inizio della canzone. Sai perché ? Io ho finito i 2 Gb quindi navigo a velocità ridotta. Può dipendere da quello? Anche se mi pare un po’ strano perché come detto in precedenza il servizio cubomusica non pesca i dati dalla promozione messa a disposizione da Tim quindi dovrebbe risultare tutto sempre veloce e indipendente dalla velocità di navigazione (finiti i 2gb o no) Hai idee e chiarimenti?

Utilizzare cubomusica e il risucchiamento dei gb

Scusa per il ritardo…guarda, se devo dirti secondo me è dipeso proprio dal fatto che hai finito i 2GB a disposizione…a me va sempre bene, e sebbene non scali i GB dell’offerta, sembra proprio che esauriti i 2 GB la TIM limiti la connessione senza fare distinzioni, quindi anche a cubomusica…un grosso limite, ma credo che è un problema loro che risolveranno…di più non so dirti, aspetta il rinnovo e verifica se effettivamente è dipeso da quello!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatapatapatalk

Grazie per il tuo interesse, è sicuramente così. Adesso faccio un email di problema riscontrato in modo tale che segalo questo bug

I GB vengono scalati solo se usi apn ibox.tim.it

Se imposti apn wap.tim.it l’uso di Cubomusica non scala i GB della soglia.

Utilizzare cubomusica e il risucchiamento dei gb

Per usare cubo musica senza farti scalare traffico dati dalla soglia dei 2 gb devi impostare come apn wap e non ibox.
Per il fatto che salti dopo 2-3 secondi dipende dal fatto che finiti i 2 gb la tua velocità di navigazione è ridotta, vedrai che a velocità normale il servizio è buono! Te lo dico perché anche io lo uso come abbonato Tim young e ho riscontrato il tuo stesso problema a velocità ridotta.