Utilità tasto cuffiette.

ciao ragazzi…

Ho un problema: non mi funziona il tasto che sta nel microfono delle cuffiette…(ho iphone 2g firmware 2.1);
per me è indispensabile perchè con quello rispondo direttamente alle chiamate senza dover prendere dalla tasca l’iphone.
Pesavo fosse un difetto delle cuffiette quindi le ho ricomprate, ma il problema sussiste…
Come posso risolvere questa cosa?

Tra l’altro per me questa funzione è indispensabile…e poi ho letto che lo stesso tastino può essere usato per passare da un brano all’altro mentre si ascolta la musica con ipod.
Sarebbe utile poterlo utilizzare…
Fatemi sapere…grazie mille :smiley:

Mirko

prova a ripristinare in DFU e rieffettuare lo sblocco, o magari passa al fw 2.2

le cuffie funzionano? intendo senti la musica e tutto? se si, allora escludo un danno hardware

le cuffie funzionano correttamente…il problema è il tastino…non va proprio e la cosa è alquanto scomoda…

che metodo suggeriresti per aggiornare al 2.2 e sbloccare??

segui questa guida per windows
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-sbloccare-l’iphone-3g-e-2g-firmware-21-con-quickpwn-windows-10802.html
o questa se hai mac
Sbloccare il firmware 2.2 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

per ripristinare i dati mi consigli “itunes backup restore” oppure la funzione stessa di itunes?
per itunes backup restore serve connessione wifi giusto? (io in questo momento non ho wifi)

rispondimi a queste e non ti rompo più :smiley:

grazie mille

ti consiglio itunes backup restore, il quale necessità della connessione ssh e quindi il wifi
non usare la funzione di itunes, potrebbe dare problemi…

ok grazie mille
buon anno

di niente, buon anno anche a te