utilità jailbreak? (da niubbo)

salve a tutti,
sono un paio di mesi che ho un 3gs ma mi considero un niubbo a tutti gli effetti.
ovviamente non l’ho jb anche xè sono un tantino timoroso per quanto riguarda la garanzia e l’eventuale brik che ogni tanto salta fuori nei forum (decisamente nn posso xmettermi di dover buttare il cell!)

ma il punto, soprattutto, è che ancora non ho capito a cosa cavolo serve sto jb, in termini di utilità.

purtroppo non conosco nessuno cn iphone jb ed i tanti blogforumsitispecializzatiedaddettiailavori spiegano il jb come un “levare le restrizioni”, “sfruttare al 100% l’hardware” o “evitare di guidare una Ferrari col freno a mano”…

…ok…fin qui ci sono…ho capito che cn cydia si possono utilizzare applicazioni notevoli che appstore si sogna ma…quali sono queste applicazioni? cosa fanno?

dovendo fare una classifica delle 10 o 20 migliori, indispensabili ed imperdibili apps per iphone jb, cosa direste?

perché non avendo mai avuto modo di provare e non potendo rischiare più di tanto di smenarci, proprio non ho capito che vantaggi porta sto benedetto jb.

chiedo a voi xè siete tutti decisamente + esperti del sottoscritto e confido nella vostra consueta disponibilità

grazie a tutti in anticipo

GianMarco

Semplice: vuoi poterti mettere qualsiasi suono per i messaggi SMS? vuoi poterti salvare gli allegati alle mail ovunque nel telefono per poi modificarli? vuoi poterlo usare come disco dati USB?

Questi sono alcuni degli moltissimi utilizzi (legali) che ti si sbloccano una volta effettuato il JB e potendo installare programmi apposta per abilitarli. Vedi tu se per te ne vale la pena o meno…

chiudo dato che se usi il tasto cerca trovi decine di thread pro contro jailbreak
per le top apps, le trovi nella sezione “applicazioni installer e cydia”