Utenza sul blog

Apro questo thread per far notare alle persone che non leggono (ma soprattutto a chi li legge) i commenti quando vengono pubblicate le news sul blog. Sto notando che ultimamente ci sono sempre degli spammer che iniziano ad attaccare altri utenti cosi facendo istigano sempre più a portare tutto in flame. Ma è possibile che questi qua ci debbano essere per forza ? Non è meglio perdere certa utenza ? Non vorrei che questo (bellissimo) blog finisse come un altro che fa “concorrenza”, non sto a citarlo visto che non mi sembra corretto.

Oppure la cosa è possibile risolverla facendo un paio di moderatori che stanno a “lavorare” solo ed esclusivamente li per tenerlo tutto pulito e ordinato.

I commenti sul blog sono una cosa abbatanza ingestibile ed i bikbominkia ci sono ovunque
Per farti un esempio, pure engadget (un famoso blog di teconologia USA) ha dovuto chiudere i commenti per un certo periodo per lo stesso motivo

L’unica è ignorarli

Beh ma ci sarà pure un modo per cancellare tutte queste persone inutili. Non si può prendere in considerazione di fare dei mod solo per tenere pulito ogni articolo ?

Concordo… è la cosa piu’ saggia…
se certa gente esiste è anche perchè c’è chi risponde alle provocazioni

Giustissimo. anche perché chiunque può scrivere nei commenti e gestirli è impossibile.

Ignorali, io ho perfino smesso di leggere i commenti. Specialmente durante la chiusura delle scuole commentare una notizia diventa un’impresa ingestibile.

Per fortuna abbiamo questo bellissimo forum per comunicare e scambiarci idee, quindi che importa se sotto ogni notizia c’è il commento di uno sfogato pieno di rancore? Se vuoi discutere civilmente con qualche appassionato il forum è sicuramente la cosa migliore.

una soluzione potrebbe essere eliminare i commenti e trasformare il blog in forum. per i commenti alle notizie si userebbe il forum in una sezione news adatta. così ci sarebbe più controllo sull’utenza e uno dovrebbe sbattersi un attimino per scrivere.

quoto

L’idea non è male.

Oppure si potrebbe fare come siti tipo multiplayer.it:
Per ogni artcolo pubblicato sul blog viene in automatico creato un topic nel forum con il link all’articolo e gli iscritti al forum che commentano quel topic automaticamente commentano l’articolo del blog.

I voti che si ottengono dai visitatori che approvano/disapprovano il commento sul blog fanno la “carriera” degli utenti sul forum…

Il punto è che lo scopo del blog è quello di creare intorno a se una community dove chiunque possa dire la sua, bimbominkia o meno che sia, e solo nel forum avere una utente più “selezionata”.

Ad ogni modo la parola finale spetta agli admin

Sarebbe troppo chiedere di creare una community senza bimbi e spammer inutili ?
Sul forum ho riscontrato molta serietà degli utenti (ovvio non tutti) e questo è un prego che su altri forum non trovi.

Anche io sto aspettando risposte da qualche Admin.

Gli admin sono in ferie, diamogli tempo per riposarsi:D comunque secondo me, per quanto sarebbe bella questa proposta la vedo di difficile attuazione.

L’idea non è male ma non credo esista alcun plugin per implementare questo tipo di integrazione tra wordpress e vbulletin.

Inoltre ci sarebbe un problema: molti utenti non vogliono registrarsi e lasciare i propri dati, quindi finiremmo per ridurre il numero di commenti, mettendo un ostacolo a monto alla discussione dei nostri articoli.

altro problema: se invece tutti si registrano e commentano qua, vi immaginate il forum cosa diventa? :smiley: diventa una giungla infinita di commenti, spesso OT!

ferie? noi? :drool:

magari! :crying:

E quindi Nico, la situazione come la si può risolvere ?

a no?:smiley: stacanovista!! ho scritto così perchè ho ricevuto un pvt da jd che era in Egitto (beato lui):wink:

ehhehe si, però io e giuseppe ci siamo fatti 1 sola settimana di vacanza in tutto l’anno :smiley:

…inserire dei moderatori sul blog, però sarebbe un lavoro veramente scomodo e difficile…

Se provate a proporlo ? Magari qualche buona anima che ci tiene al blog e vuole evitare di leggere certe cose accetta :wink:

Up.