usura ipad mini retina senza custodia

salve ragazzi, volevo chiedere a chi possiede questo ipad e possibilmente lo usa senza cover, come preferisco, se la parte posteriore e la cornice si rovinano facilmente tipo graffi evidenti che ne pregiudicano l’estetica o posso andare tranquillo senza?

ciao,non esiste una risposta univoca. dipende solo da come lo tratti.

Beh sicuramente se resti molto attento non procurerai graffi di grande rilievo, tuttavia con un normale utilizzo basta una sbadatezza e il danno è fatto, per questo io consiglio sempre le cover. Detto questo è anche vero che l’acciaio anodizzato è piuttosto resistente a scalfitture e graffi, quindi resta a te la scelta in base alle tue preferenze. Spero di esserti stato di aiuto :wink:

parliamo di alluminio, non di acciaio.per la precisione :wink:

Inesorabilmente, a lungo andare, si rovinerà… Inoltre, ad una possibile, è probabile, prima caduta, senza cover l’alluminio subirà evidenti danni.

Si scusate la mia inesattezza:(, volevo dire alluminio :wink:

Mai usato custodie su ipad.

La tua affermazione, non risponde alla domanda dell’utente, sopratutto in riferimento al fatto che non sappiamo nemmeno di che iPad parli, visto che, non avendo rispettato il regolamento, non hai compilato correttamente il profilo

lo userò principalmente per casa, ovviamente se dovrò portarlo fuori comprerò una cover a guscio.
avevo visto la moshi versa cover quella a libro, però mi chiedevo se la copertina a forza di girarla sul retro non si rovinasse, quindi volevo valutare bene se vale la pena spendere questi 40€.

ordinata la moshi versa cover, qualcuno la possiede? sembra essere la migliore leggendo recensioni in rete.

attenzione al regolamento per favore. leggilo e ti renderai conto che non sono ammessi up prima di 3gg, e che stai andando offtopic. ci sono altre discussioni sulle custodie.

Per evitare i danni che dici tu, e non amando le custodie per ipad quando sono in casa, io uso delle pellicole protettive anche per il retro.
Su Amazon italia per il mini ci sono due modelli, questo il nome di una.
BodyGuardz UltraTough® Clear Skins Full Body (2 Pack) for Apple iPad Mini