Possiedo un 6s da un anno esatto, attualmente il mio device ha effettuato pochi cicli di carica completi 206 eppure la batteria secondo un check risulta essersi usurata fino a scendere all 87% della sua “design capacity”. Trovo davvero singolare che prima della aggiornamento a ios 10.2 l’usura fosse al 93% e che guarda caso alla scadenza dell’anno di garanzia (3 dicembre) e con l aggiornamento a 10.2 sia scesa sotto la fatidica soglia indicata da apple (per considerarsi usurata) del 90%. Ho fatto un controllo con altro device un 5s usato malissimo da mia figlia, ricaricato ogni mezz’ora con i peggiori carica batterie e sorpresa dopo 599 cicli lo stato di usura è al 90%. Ora la mia domanda è la seguente forse caricare attaccato al mac può averlo usurato maggiormente oppure si tratta di un problema alla batteria? Apple ovviamente da check fatto online dice tutto bene…
Grazie per i contributi
io credo che una batteria all’87% dopo un anno, si sia comportata bene.
Il limite di cui parli non è il 90% ma 80%, quindi forse non c’è nessun complotto legato alla scadenza della garanzia.
Apple sul sito dichiara che la batteria è progettata per mantenere 80% di prestazione dopo 500 cicli completi, quindi direi che tu sia in linea
Be se è 80 il limite ok, ma non mi spiego il 5s dopo 500 e passa cicli essere ancora al 90!
Scaricalo completamente… provi a riccendere, metti in carica una notte (quando si accende lo spegni) con cavo e caricatore ORIGINALI… poi alla mattina lo accendi, lo lasci attaccato ancora mezz’ora e rifai il test…
Comunque le app non sono affidabilissime e quelle percentuali di batteria sono solo indicative…
e cosa dovrebbe succedere