Ciao a tutti!
Da un paio di mesi ho un “piccolo” problema per quanto riguarda l’utilizzo dei dati cellulari sul mio iPhone 5; della serie che nelle ultime 24 ore sono stati utilizzati ben 3 GB, e non ho la minima idea di come sia possibile! :cursing:
Fino a poco tempo fa raggiungevo a stento i 2 GB di limite del mio piano tariffario, ora invece ogni mese sforo. Ho già disattivato i download automatici e tengo sotto controllo l’utilizzo dei dati cellulari per ogni singola app sia mediante Impostazioni->Cellulare, che mediante l’app ‘Onavo Count’. Quello che non mi torna e che guardando l’utilizzo dei dati delle singole app e sommandole sono lontanissime dal totale che mi viene segnalato; però utilizzando ‘Onavo Count’ ho notato un anomalia! In pratica mi segnala che “25 app che sto utilizzando appena hanno totalizzato x GB”, il problema e che non posso visualizzare quali sono, perchè vengono aggiunte alla lista solamente se utilizzate di più. Peccato che mi sa che sono proprio queste il problema.
Qualcuno ha qualche idea? È già successo a qualcuno? Cosa potrei fare?
Ciao, abbiamo diverse discussioni a riguardo. Prova a fare una ricerca, non posso mettere link perché sono tante.
Chiudo per argomento trattato