Uso del bluetooth su iPhone 4S?

Forse per voi sarà una domanda banale, ma essendo il mio primo iPhone mi sto scervellando per capire l’utilità di questo bluetooth! :blink:
Sapevo che funzionasse solo tra iPhone ma invece a me neppure in questo modo funziona!!!
Appena attivo il bluetooth resta anche per ore sulla schermata “cerco” senza dare cenni di vita… eppure ho provato più volte anche con due diversi iPhone ad un passo da me ed entrambi attivi!!! :crying:
Qualcuno mi darebbe delucidazioni a riguardo? Grazie in anticipo!

si diciamo che e praticamente inutile il bluetooth io nn lo uso mai…apparte per l auricolare.

il BlueTooth nativo è utilizzato per auricolari bt, per amplificatori di suoni (io ho un “mini-stereo” bt). Non fa a farci molto altro, non fa a scambiare dati ne a mandare files (queste opzioni sono sbloccate con il jb dopo l’acquisto di Celeste). Altri usi non li ricordo :slight_smile:

Ci sono delle app che permettono di scambiare foto e contatti tra iphone via bluetooth (entrambi devono avere stessa applicazione installata).

Sì, come Bump :slight_smile: ma io parlavo dell’iPhone nativo, senza doverci aggiungere altro :stuck_out_tongue:

Ah ecco, capisco… grazie mille!

Figurati :slight_smile:

molti altri smartphone non permettono lo scambio files tramite bluetooth.

cosa che io reputo scandalosa visto che molti celllulari touch da 70 euro permettono di fare

Già. Forse potrebbe essere stata una scelta del tipo “niente scambio dati x evitare possibili virus”… Io con il mio vecchio Nokia ne avevo presi a bizzeffe…

Sent from my iPhone using Tapatalk