Buongiorno a TUTTI…
come da oggetto, esiste un operatore (NON H3G, perché con loro ho l’abbonamento abbinato all’iphone 4) che faccia una usim dati che funzioni semplicemente a consumo, SENZA L’OBBLIGO di dover ogni mese ricaricare ??. Questo perché sono in procinto di acquistare il Nuovo iPad wifi + 3G, il quale utilizzerò per il buon 80% in casa e quindi in wifi ed il 20% fuori casa e quindi in 3G. Mi sembra veramente stupido sottoscrivere un abbonamento o comunque un vincolo di ricarica mensile per un utilizzo veramente spot durante tutto l’arco dell’anno.
Grazie 1000 anticipatamente e spero possiate indicarmi qualche dritta.
se tu non attivi piani e/o opzioni di traffico, paghi a consumo.
Ma ugualmente dovrai ricaricare per poter avere accesso ad internet al termine del credito.
Dovresti consultare i costi dei vari operatori.
Comunque suppongo che quel 20% costerà più della promozione.
Innanzi tutto… GRAZIE della risposta. Guarda avevo considerato anche questo aspetto, ma se tu consideri che TIM - per esempio - fa €9 al mese per un totale di €108 in un anno. Come accennato in precedenza ne farò un utilizzo veramente sporadico in 3G che NON arriverebbe mai a giustificare la spesa di 108 euro in un anno, considerando anche che ho già un iphone 4 con il quale navigo, e quindi vorrei un operatore che vada a rafforzare le eventuali mancanze di copertura della 3.
Ecco perché vorrei una usim dove poterci caricare 20 euro di traffico ed all’occorrenza usarla quando necessario, per poi ricaricarla quando voglio e di quanto voglio.
Per quanto riguarda la scelta dell’operatore… Credo che il migliore sia TIM. Ma nelle zone dove avrei intenzione di utilizzare l’ipad c’è copertura anche di Wind. E quindi - come scritto anche in pm - la scelta di Wind potrebbe sicuramente sembrare più onerosa nell’arco breve d’utilizzo, che però poi risulterebbe vantaggiosa su lungo termine, tenedo in considerazione l’utilizzo 3G che ne verrà fatto nell’arco dell’anno.
Ciao a tutti.
Anch’io sono nella stessa situazione di QValessio.
Ho deciso di acquistare il nuovo iPad Retina (4^ generazione) wifi-Cellular, ma non vorrei fare un contratto in abbonamento con traffico compreso.
Possiedo, infatti, un iPhone4S con traffico TIM che a fine mese non consumo mai tutto (mi rimangono sempre 600-700Mb); in casa mia, della mia fidanzata ed in uffico ho la wireless.
Pertanto il traffico 3G che consumerei con iPad sarebbe molto limitato, fral’altro potrei anche creare un hotspot con l’iPhone e utilizzare il suo traffico residuo.
Detto ciò vorrei acquistare una sim che preveda un traffico a consumo. Che cosa mi consigliate?
Che io sappia a consumo non c’è niente di conveniente. Ti conviene avere una scheda tim con i soldi sopra e quando ti serve attivi la promozione per tutta la settimana a 2,50€.