uscire dalla recovery mode e ripristinare ipad 2

Ciao a tutti, premetto che di ipad ne so poco ma non riesco più a uscire dalla recovery mode, è successo così: io ho questo ipad 2, 32 Gb, wiFi, con ios5.1.1 jailbrakkato che è stato per sbaglio aggiornato all’ios 6.1 ma durante il processo è andato in recovery mode da solo (icona itunes con spina usb) e da allora non si è più ne acceso ne nient’altro perciò non riesco più a fare niente e se provo anche con i tasti non riesco, con itunes mi da errore 3194 e ritorna da capo, con i vari programmini non riesco cmq, c’è qlcn che mi da una mano? Non vorrei buttare una cs per uno sbaglio simile grazie intanto

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l ipad e mettilo in dfu (guida nella mia firma) e ripristina

Ciao scusa la mia ignoranza ma io ce l’ho con la spina e l’icona itunes è già in dfu così? perchè qualsiasi cosa provi a fare mi ritorna sempre così, se provo a metterlo in dfu tramite i tasti home e sleep mi diventa nero ma dopo un 10 sec. circa ritorna con la spina usb e l’icona itunes cmq provo la guida grazie se puoi cmq risp alla mia prima domanda

no…quando l iphone è in dfu,ha lo schermo nero…segui la guida che ho in firma per metterlo correttamente in dfu e ripristina :wink:

quale sarebbe la prima domanda?

Scusami l’ignoranza ma non riesco a capire se ce l’ho in modalità dfu oppure no perchè itunes mi dice ho rilevato il dispositivo in modalità di recupero rispristina se vuoi usare itunes quella roba li ma nello schermo dell’ipad c’è la spina usb e l’icona itunes e se io provo a metterlo tramite tasti in dfu diventa si nero ma solo per pochi secondi mi puoi postare il link della tua guida x favore?

Devi seguire questa guida:

io ho seguito la guida schiaccio home + accensione per 10 secondi e lo schermo diventa nero, poi lascio accensione e mantengo premuto home dopo un altro pò di tempo (5-6 secondi) ritorna l’icona itunes e la spina usb e non rimane completamente nero lo schermo x cui? posso ripristinarlo anche così con i tunes? perchè non rimane nero?

segui male la procedura evidentemente…lo schermo dovrebbe rimanere completamente nero…continua a provare seguendo la guida passo passo

io faccio quello che c’è scritto sono 3 giorni che lo sto facendo :frowning:

Se lo schermo non rimane nero vuol dire che purtoppo non stai seguendo la procedura correttamente
Fidati

ok ma io adesso sto scaricando con itunes l’aggiornamento all’ios6.1 perchè ho cliccato ripristina e questo mi sta facendo va bene anche se nell’ipad rimane l’icona i tunes con la spina usb oppure sono obbligato a farlo diventare nero x ripristinarlo?

Intanto lascialo lavorare e prova cosi
Se non dovesse andare devi per forza mettere in DFU mode

Quella di adesso e’ la Recovery Mode

salve a tutti ho lo stesso identico problema di cech205. io sono riuscito a metterlo in dfu ma quando tento il ripristino mi compare il messaggio di itunes:
impossibile ripristinare ipad. this device isn’t eligible for the request build.
ps non riesco neppure ad uscire dalla dfu mode

per uscire dalla dfu, basta tenere premuti home + power per una manciata di secondi.

hai l’ ultima versione di itunes? a che firmware stai cercando di ripristinare?

ciao grazie mille della pronta risposta!!!
allora in realtà riesco ad uscire dalla dfu ma mi va comunque in recovery mode quindi è inutilizzabile lo stesso.
la versione di itunes è l’ultima e sto cercando di ripristinare all’ultimo firmware 6.1.3 mi sembra

controlla che sia davvero ios 6.1.3… in caso scaricalo dal link a “tutti i firmware” che ho in firma…rimetti in dfu e seleziona il fw con shift + ripristina

sto scaricando il firmware 6.1.3 dal link che mi hai postato (ci mette un po purtroppo)
il mio ipad aveva la versione 5.1.1 con jb prima di fare per errore l’aggiornamento; volevo chiederti, devo obbligatoriamente ripristinare a quel firmware? oppure posso ripristinare all’ultima versione?
avevo un iphone 4 (5.1.1 jb tethered) e con un semplice ripristino in dfu mode all’ultima versione era tornato come nuovo… non capisco il problema dell’ipad
spero di essere stato chiaro e scusa il disturbo!

puoi direttamente ripristinare all’ ultima versione proprio come in iphone.

vedi un po appena provi nuovamente che succede e, nel caso ci siano problemi, fammi sapere quale errore ti riporta itunes.

ho provato a ripristinare con il fw scaricato dal link ma mi da lo stesso errore:
“impossibile ripristinare ipad. this device isn’t eligible for the request build”
il messaggio è questo e purtroppo non mi da alcun numero di errore!

Ma prova a ripristinare da iTunes, strano non te lo faccia fare.