Salve a tutti, vorrei innanzitutto dedicare una parte di questo post per scusarmi con gli Admin con cui ieri ho “litigato”, quindi scusate ancora. Ma passiamo alla richiesta, volevo bloccare un contatto per non ricevere più messaggi tramite iFile, magari aggiungendo o modificando qualche stringa. Voi vi chiederete perchè questo, beh… Perchè volevo bloccare appunto questo contatto senza farlo vedere nelle impostazioni-messaggi-bloccati. Dite che potrei farcela? Mi servirebbe anche solamente la scorciatoia di iFile per trovare il posto in cui ci sono tutti i contatti bloccati. Poi gli esperimenti, li facevo io.
Grazie mille ancora a tutti.
Prova a bloccare un contatto e vedi se riesci a trovare il percorso, in ogni caso ti consiglio di usare la funziona nativa di iOS che è più pratica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è più pratica, ma il problema è che quel contatto non si deve vedere che è bloccato. Quindi fare tutto sotto, direttamente da iFile. Era questo il mio scopo. Comunque esatto, ora sto provando a cercare la scorciatoia su iFile.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Non riesco a trovarlo, ho trovato di tutto tranne quello… Qualcuno che può darmi una mano?
Frank, mi raccomando agli up
Mi scusi, volevo solo far presente che sono messo male, come faccio? Questa cosa mi serve
Non ti preccupare, era solo per avvistarti per non rischiare di finire bloccato dal filtro antispam
Aspettiamo qualcuno che possa darti una mano, purtroppo non ho il jb e non saprei dove mettere le mani.
Ps: dammi pure del tu
Ok va bene Grazie ancora.
Di nulla Per capirci in pratica ti servirebbe che il contatto sia bloccato ma che questo nome non compaia nella lista che c’è nelle impostazioni sotto messaggi e telefono. Ho capito giusto?
Edit: ho riletto meglio il tuo primo post, si vorresti fare quello.
Visto che hai il Jb, hai provato blacklist?
Si ho sia provato blacklist sia SMSNinja, il problema è che questo contatto è senza numero e l’unico che fino adesso è riuscito a bloccarlo è rimasto solo iOS.
Vorrei capire meglio. Cioè ti chiama qualcuno che non ha un numero? Come fa?
Usare opzione direttamente da iFile
Non serve il numero per bloccare un contatto, puoi inserire solo la mail
Mi arrivano i messaggi con solo il nome, è questo il problema. iBlacklist vuole anche il numero, SMSNinja non lo vuole ma non funziona.
Sono messaggi inviati da qualche servizio web ?
Se fosse così sarebbe difficile bloccare il mittente.
Continuo a non capire. Messaggi con solo il nome? Cioè se ha il nome vuol dire che è nei tuoi contatti. Ed il numero lo trovi li
Sono di un servizio, io non ho mai salvato niente, li ho sempre ricevuti con automaticamente il nome senza nessun numero. Se vado a bloccarlo, nelle impostazioni si vede il numero poi, ma provando a bloccarlo su SMSNinja non funziona.
Capito ora. E per motivi tuoi quel numero non deve rimanere nella lista dei bloccati.
Io allora proverei a sentire l’opratore e lo bloccherei direttamente alla fonte
Non posso Soul, non è nel mio cellulare questo problema, sennò a me non cambiava niente avercelo nella lista dei bloccati. Non riesco a capire però, perchè smsninja non riesce a bloccarmelo anche con il numero inserito…
Passa l’informazione al proprietario del cellulare in modo che si adoperi a seguire il
Suggerimento di Soul
Il proprietario non deve sapere niente, altro problema
In poche parole devo:
- bloccare questo contatto
- usare l’impostazione nativa di iOS
- senza che sappia nulla
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
O altrimenti, qualche tweak che funzioni.
Beh mi spiace, però non aiutiamo a fare questo tipo di cose, il prioritario deve essere informato e consenziente, inoltre ti ricordi di fate attenzione ai post consecutivi, come già ti è stato detto.
Chiudo