usare liPhone come modem

Salve, ho un iPhone 3G e un abbonamento buisness con la 3. Non riesco ad usare iPhone come modem, qualcune mi puo’ dare delle indicazioni.

Grazie

ci sono dei software come pdanet che lo permettono, stanno tutti in cydia

provo, sai qualcosa dell’applicazione iPhone modem?

iPhoneModem: utilizzare l’iPhone come modem - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ma se uno attiva una flat dati per l’iphone, vale pure se lo si usa come modem…mi spiego…con naviga tre puoi usare il cell solo come modem…magari con un data pack puoi usare internet solo dall’iphone

Con naviga 3 vai su internet o con safari o se lo colleghi come modem, non date retta agli operatori della 3 che tanto leggono quello che hanno scritto sul loro pc che poi e quello che gli scrive la 3.
Attivi naviga 3 7giorni hai 100 mb al giorno (si rinnova automaticamente se hai credito) oppure naviga 3 30 giorni e sono 50 mb al giorno. Io ho su naviga 3 7 gg, vado su safari, mail e you tube tranquillamente, mi avanza sempre qualcosa al giorno.

Anche io ho saputo che si puo’ navigare anche dal cel oltre che usarlo solo come modem.

io non ho la tre, ma mio papà si, e se usa naviga tre per navigare dal cellulare paga, mentre come modem è compreso

si credo funzioni cosi’ in teoria- ma non sono riuscita a farlo funzionare con il mio mac- uso l’iphone senza problemi su internet con la tre ma non sono riusito a usare iphone da ponte con il mac- dovrei creare una rete…

warhammer accounts

[size=10][size=3][size=10]Buy AoC CD-key at 3zoom.com with instant delivery. You can also buy [size=10]Warhammer gold[/size] from us. Our outstanding services make us your first stop to buy AoC powerleveling and Lotro powerleveling.[/size][/size][size=3][size=10]Warhammer Powerleveling[/size][/size][/size]

Ora che è uscito l’aggiornamento che con il SW “iPhone150.exe” permette agli utenti Windows di collegarsi anche via cavo USB, PdaNet credo sia il migliore software da usare per collegamenti alla rete.

Non è chiaro se per fare funzionare il collegamento via cavo bisogna anche aggiornare PdaNet (adesso a pagamento) oppure non è necessario.

In buona sostanza, iPhone150.exe funziona anche con la versione free di PdaNet?

NavigaTre è nata come opzione per utilizzare il telefono come modem, ma DA SEMPRE permette di accedere a internet direttamente dal cellulare.

  1. Attivi l’opzione “navigatre”

  2. in iPhone modifichi l’APN da “tre.it” a “naviga.tre.it”.

Nulla di più facile.

Se tuo padre paga è proprio perchè ha attivato l’opzione, ma non ha modificato l’APN su iPhone, cosa che non avviene automaticamente.

Se si usa un telefono NOKIA è necessario aggiungere una nuova posizione in cui inserire l’APN corretto.

In questo modo, con la posizione di default accedi a PIANETATRE e con la nuova navighi con i vari software di navigazione tipo OPERA.

NavigaTre è nata come opzione per utilizzare il telefono come modem, ma DA SEMPRE permette di accedere a internet direttamente dal cellulare.

  1. Attivi l’opzione “navigatre”

  2. in iPhone modifichi l’APN da “tre.it” a “naviga.tre.it”.

Nulla di più facile.

Se tuo padre paga è proprio perchè ha attivato l’opzione, ma non ha modificato l’APN su iPhone, cosa che non avviene automaticamente.

Se si usa un telefono NOKIA è necessario aggiungere una nuova posizione in cui inserire l’APN corretto.

In questo modo, con la posizione di default accedi a PIANETATRE e con la nuova navighi con i vari software di navigazione tipo OPERA.

sono ingorante in materia… Cercherò di capire con un Esempio…
Ho la vodafone pack…installo un programma per far diventare modem iPhone…posso anche non usare la connessione adsl di casa??
Si può usare al posto delle chiavette portatili che costano un patrimonio?

Io ho iPhone con firmware originale, quindi non posso provare questo tipo di applicazioni, ma penso che serva a fare il tetering, cioè, proprio quello che hai scritto: navigare con il computer, usando l’iPhone come modem, sfruttando le connessioni internet offerte dai vari operatori di telefonia mobile.

Con un esempio:

1.installi e configuri il programma;
2. connetti il telefono al PC o MAC
4. navighi in internet comodamente seduto al bar del tuo stabilimento balneare / baita in montagna…

Ok,grazie per il chiarimento e…
Fai jailbrick! :slight_smile:

Ragazzi io ho Mac e Tim con l’opzione che mi da 50 Mb al giorno per 10 euro al mese, questa tariffa posso usarla per navigare usando l’iphone come modem e soprattutto per usare l’iphone come modem su un mac con leopard c’e’ modo di usarlo via USB o ancora non è uscito nulla?

Ciao Robbi,ma avendo il firmware originale non si può utilizare l’iphone come modem?