Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto.
Ho un pc fisso, attualmente sprovvisto di scheda wifi, in un appartamento con adsl e router wifi.
Non ho ancora avuto tempo di comprare una scheda pci o una usb wifi, ma nell’attesa, posso usare a questo scopo il mio iphone 4?
In sostanza vorrei utilizzare il tethering internet, non utilizzando la rete 3G, ma piuttosto utilizzando la rete wifi a cui l’iphone è connesso.
allora, usando iphone come modem, puoi solo condividere la connessione 3g di iphone…ma se ha un iphone jailbroken, molto probabilmente esistono dei programmi per fare quello che dici…
Salve a tutti, ho fatto una ricerca con il tasto “cerca” e questa mi sembra la problematica più vicina alla mia. Io, al contrario, ho un Pc fisso collegato al router wifi e vorrei sfruttare, appunto, il wifi per collegarmi ad interne, in un’altra stanza, con un vecchio portatile senza antenna wifi ma usando il tethering in wifi con l’iPhone senza spese di traffico con l’operatore. Prima avevo Vodafone e riuscivo a farlo ora con Tim non ci riesco più. C’è un sistema? E se esistono dei programmi, potreste indicarmeli visto che “altro mio limite” non conosco l’inglese. Grazie in anticipo
Se aggiorni l’iPhone 4 al 4.3.3 avrai la funzione hotspot implementata in iOS. Le tariffe variano in base all’operatore alcuni considerano il tethering compreso nel piano dati altri richiedono un abbonamento a parte