Usare l'Iphone 3GS allo stato originale

Salve a tutti, sono nuovo sia su questo forum che nel mondo apple in particolare iphone. Sarei intenzionato a prendere un Iphone 3GS 16GB ma leggendo qua e la ho avuto modo di vedere che molte funzionalità dell’iphone le ottengo solo se lo “sblocco” o meglio utilizzo jailbreak e i programmi di cydia. Non volendo smanettare troppo con il cellulare vorrei sapere cosa mi può offrire l’iphone nella sua forma originale…cosa posso e non posso fare? Il bluetooth non c’è modo di farlo funzionare verso tutti i dispositivi senza jailbreak? Per quanto riguarda la navigazione invece la posso sfruttare? Esistono applicazioni e giochi gratuiti? O è tutto a pagamento?

Se ci sono discussioni già a riguardo mi scuso di averne aperta un’altra, si vede che non avrò cercato a dovere.

Grazie in anticipo

PS: mi consigliate di prendere un iphone 3gs usato a 350€ o continuare ad usare il mio nokia e75 e abbinarci un ipod 8gb che trovo dalle mie zone a 189€ (nuovo) ?

Ora come ora da quel che so il bluetooth con i nuovi FW anche se fai il JB senza un determinata app non funziona … e non si sa quando possa uscire sta app.
La navigazione sul web certo che la puoi sfruttare.
I giochi su app store ci sono sia a pagamento che gratis.

Meglio sicuramente iphone…

Usa la ricerca e leggi sul forum.

sono tutti argomenti STRATRATTATI!

Chiudo