Usare iTunes da un altro PC (contatti e applicazioni)

Ciao ragazzi, ho cercato su “Guide & Tutorial iPhone 3GS”, ma non ho trovato quello che mi serve.

Vi spiego in breve:

all’acquisto, circa 10 giorni fa, ho attaccato l’iPhone ad un notebook, sincronizzando il tutto, e continuando ad usare questo pc per i giorni a venire.

Adesso devo restituire il notebook (che non è il mio) e, diciamo, spostare tutto sul mio netbook. Netbook su cui ho montato Windows 7 Professional Edition.

Fondamentalmente quello che mi interessa maggiormente non perdere è la rubrica (ovviamente in assoluto la cosa più importante) e le applicazioni che fin’ora ho installato.
Foto, Video, Musica anche se dovessi perderle le recupero, ma la rubrica no.

Il mio dubbio adesso è questo: quando ho portato la rubrica dal mio vecchio Nokia 6120 all’iPhone ho seguito questo procedimento: ho importato la rubrica del vecchio cell nella rubrica di outlook express (il classico file .wab), e successivamente ho sincronizzato l’iPhone da iTunes con l’outlook in questione. Ma adesso che su windows 7, l’outlook non c’è più, come posso fare???

E per non perdere le applicazioni?

Grazie, spero possiate aiutarmi

Ciao

Cosa c’è al posto di outlook su 7?

booooh onestamente non ho neanche guardato, ma se non sbaglio ho letto che Outlook non ci sta. Tra l’altro io non uso programmi specifici per la posta elettronica, ma solo webmail. Anzi ti dirò di più, su xp ho aperto l’outlook per la prima volta proprio 10 giorni fa per importare e dopo sincronizzare i contatti con l’iPhone :rolleyes:

Potresti sottoscrivere MobileMe per i 60 giorni di prova gratuiti intanto che fai il travaso, poi nel frattempo ti cerchi un programma anche gratis che faccia le stesse funzioni per i contatti!

Cos’è MobileMe?

E per le applicazioni? Per non perderle? (se le perdo, perchè mica l’ho capita sta cosa, sono sempre e soltanto 10 giorni che ce l’ho sto iPhone, sono ancora un po confuso, solo che non vorrei rischiare, tutto qui)

Per le applicazioni fai un backup o le copi/incolli su un disco esterno. MobileMe… sul sito di Apple trovi tutte le informazioni necessarie, comunque direi che fa al caso tuo per i primi 60 giorni, poi vedi tu!

ho trovato questo link per sincronizzare i contatti

Sincronizzazione di contatti e calendari con l’iPod mediante iTunes per Windows Vista o Windows 7

parla di iPod, ma credo vada bene anche per l’iPhone, no?

Non lo so, MobileMe mi sembrava più pratico… Comunque se hai a disposizione i due computer prova!

Potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

Come le copio? Da dove le copio? C’è una cartella specifica in cui le trovo?

E dopo, nel pc con win seven, devo rimetterle sulla stessa cartella e le ritrovo sull’iPhone?

Azz…che confusione!

Già, troppa confusione, dovresti leggere qualche guida prima di muoverti… Allora, ci provo: iTunes è solo un raccoglitore di collegamenti, tutto quello che ha deve essere fisicamente presente altrove. Altrove è il tuo pc in prestito, copia tutto quello che c’è su un disco e rimettilo sul pc nuovo, quindi apri iTunes da lì e importi nella libreria tutto quello che hai copiato e che ti serve. Per i contatti…O ti cerchi un client che supporti l’importazione di un file wab oppure devi usare MobileMe, io mi guarderei un attimo in giro però…Vedi tu che riesci a fare!

[/QUOTE]

ho cercato di farlo, ma non ho trovato niente su quello che serve a me, a parte quel link dal support della apple che ti ho postato. Anzi, se hai qualcosa, qualche link, posta pure :wink:

La domanda era proprio questa: quale sono ste cartelle “fisiche” dove risiedono le applicazioni??? E su Windows 7, le trovo nello stesso posto (non credo)?

Beh, si se riesco a recupare tutto :o

Vediamo cosa riesco a fare, anche seguendo la guida del support di apple…

Intanto ti ringrazio un casino per la pazienza e per l’aiuto

Ciao

Pazienza infinita la mia sai! Puoi anche andare su LIBRERIA>Esporta libreria e per le applicazioni risolvi così. Per la musica… sai tu dove l’hai messa!

TUTTO FATTO!!!

alla fine era più semplice di quello che pensassi :wink:

per i contatti bastava esportare il file .wab dall’outlook express del winxp ed importarlo nei “Contatti di Windows” (c’è proprio una cartella, con le schedine in .vcf)

per le applicazioni, la musica bastava copiare del tutto (e sovrascrivere) la cartella iTunes che viene creata su windows

per le foto, basta portarsele appresso e fare una ri-sincronizzazione (ne ho approfittato per sistemare il tutto).

Curiosità: iTunes mi ha richiesto le credenziali (user e pwd) per accedere allo store, subito dopo mi ha chiesto se volevo autorizzare questo PC, ovviamente ho detto si, e dopo mi è uscito un alert del tipo “2 pc di 5 autorizzati a gestire l’iPhone” o qualcosa del genere.
Qualcuno sa come mai Apple limita a 5 i pc che possono gestire l’iPhone. E soprattutto, se uno, per esempio, formatta diverse volte, e super le 5 autorizzazioni, come diavolo deve fare??? (curiosità notturne :slight_smile: )

notte, ciao

,…perchè puoi installare fino ad un massimo di 5 iphone le applicazioni acquistate/scaricate per qst devi autorizzare itunes, cmq per azzerarle segui qst guida Guida: come resettare le autorizzazioni iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

  1. Sono contento che hai risolto!
  2. Io la notte ho altre curiosità…sarò malato!

Grazie 1000 per la guida Ulisse, la metto subito nei preferiti, vista la frequenza con cui formatto e cambio pc, sono certo che prima o poi mi servirà. :wink:

Eh eh…chi non è ha linkatme :smiley:

Ho letto che hai risolto, comunque per le applicazioni credo che non dovresti avere avuto problemi: quando colleghi l’iphone a itunes lui si accorge delle applicazioni che sono installate sull’iphone ma non ci sono su itunes e ti chiede se le vuoi importare da iphone a itunes.