usare iphone senza la parte telefonica

Scusate la banalita’ assurda…ma esiste un sistema per utilizzare l’iphone senza essere connessi alla parte telefonica ?
Mi spiego: sono passato da un Palm Centro all’iphone, sul primo c’e’ un pulsante che attiva o disattiva la parte telefonica, permettendomi cosi’ di utilizzare il tel come solo palmare.
Un carissimo saluto a tutti, spero di contribuire presto anche io con dritte e soluzioni

ciao, benvenuto! :slight_smile:

per favore evita titoli generici!

puoi usarlo in ‘modalità aereo’, in questo modo la parte telefonica viene disattivata

Ero terrorizzato all’idea che non ci fosse.
La cosa fastidiosa pero’ e’ che in questa modalita’ non posso utilizzare la parte bluetooth o Wi-Fi.

Per fare una frittata qualche uovo si dovra’ pur rompere (citazione da fight club)

La filosofia mi sfugge…il mio Treo180 di ben 10 anni fa era un ottimo palmare che comprendeva senza alcun problema questa funzionalita’, si tratta solo di pensarci.

Tornando ancora piu’ indietro il mio Nokia communicator 9000 faceva la stessa cosa.

Oggi che c’e’ anche la possibilita’ di navigare non ce l’ho piu’ ??

Credo di aver risolto, con BossPrefs. Si puo’ disabilitare la parte phone, pur abilitando tutti gli altri servizi. Continuera’ a messaggiare che bisogna disabilitare la modalita’ aereo, ma cliccando su annulla il tutto funziona egregiamente.

Torna al tuo treo… ecchecosè…sta polemica…su!

era derivata dalla risposta di ufostufo…non mi sembrava di aver chiesto la luna, infatti si poteva fare. E dire che un alieno dovrebbe conoscere bene anche la luna :stuck_out_tongue:

bè…oppure potresti spegnere e riaccendere l’iphone.quando appena si accende ti chiede di sbloccare il pin della sim, gli dai annulla e la sim rimane bloccata.per riattivarla fai una chiamata od usa boosprefs

ti ringrazio, ma bossprefs mi sembra perfetto, peccato per quel messaggio stressante che ti ricorda che sei in aereo ogni volta che entri in qualunque appl.

Quel tool e’ davvero carino, non capisco perche’ non hanno aggiunto anche un controllo Mute per tutto il dispositivo, dal momento che il pulsante laterale agisce solo sulle suonerie.