usare iphone come video sorveglianza?

Ciao,

posso posizionare un vecchio iphone per usarlo come video sorveglianza? ho bisogno di qualche apps in particolare?

io vorrei che quando telefono da un’altro iphone l’iphone fisso per videosorveglianza rispondesse in automatico ed io in remoto dall’altro iphone posso osservare? tipo facetime ma con risposta automatica, e’ possibile?

Grazie

Ciao, esiste una app che si chiama ipcamera , che ti permette di utilizzare la fotocamera di iPhone utilizzando il wireless ; se hai un router connesso ad internet , a questo punto potresti collegarti dall’esterno e vedere in diretta ciò che succede . Gai parlato di vecchio iPhone , senza specificate il modello . Se è il 2g, 3G, 3GS, non puoi fare le videochiamate con FaceTime . Inoltre tale app, dovresti tenerla sempre accesa e quindi connesso sempre al cavo di alimentazione . Ho notato che dopo pochi minuti di utilizzo sul mio iPod touch 4g scalda come un fornello , quindi non saprei se alla lunga può danneggiare irreparabilmente iPhone . Pero puoi fare la prova . L’app la trovi sul market al prezzo di 75€/cent credo …

Sent from my Smartphone using Tapatalk

Ciao, ti ringrazio,

vediamo se ho capito bene, io ho un vecchio iphone 3G che vorrei usarlo come video camera di sorveglianza, per cui come dici tu non posso usare facetime, ma uso apps ipcamera? ma io non ho wifi dove voglio sorvegliare, come posso fare? a me serve un apps che quando chiamo al iphone 3G esso mi fa vedere con la fotocamera

esistono delle videocamere da collegare al router sia in lan che in wifi, poi ci sono delle app gratuite da installare su iphone, impostando l’indirizzo ip della videocamera su iphone ti puoi collegare e sorvegliare l’area

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma io non ho wifi ne router nel posto che devo videosorvegliare… mi serve una soluzione usando solo un iphone se possibile, la tre fa una video camera chiamata pupillo con solo scheda dati ma non puo essere vista da iphone

Il pupillo della 3 , fa una semplice videochiamata . Purtroppo in questo caso non puoi usare un iPhone 3G . A dire la verità , con la app che ti avevo detto , che correggo : si chiama ip cam . , potrebbe anche usare la reta dati cellulare, ma purtroppo in Italia, le compagnie telefoniche non danno un indirizzò ip raggiungibile dall esterno . La prima cosa a questo punto che mi viene in mente , sarebbe quella di usare apparecchi appositi ( ma in questo caso renderebbe vani il tuo tentativo di usare il vecchio iPhone ) , che inviano una foto ogni tot minuti ad un indirizzò email da te impostato usando magari una chiavetta internet . Non ho mai verificato se esiste tale app su app store , ma forse potrebbe esistere ; non dovrebbe essere difficile da realizzare .

Edit : esiste un’app sullo store che si chiama spyphone, che costa 2,39€ e permette di inviare immagini sul server dello sviluppatore e poi recuperarle da qualunque computer o telefono da browser previo inserimento di in codice da te impostato . Tuttavia leggendo le recensioni, non è ben pubblicizzata e rimane il fatto , che le tue immagini sono ospitate su un server esterno . Comunque magari è quella che fa per te; leggi bene la spiegazione e le recensioni …

ciao, ti ringrazio, ci sono aggiornamenti su questo argomento? qualche soluzione o apps nuova? grazie

qualcosa tipo ipupillo della TRE che possa andare bene con idevices?

Ciao a tutti, scusate la mia domanda perché non ho capito, io ho un iPhone 4s in wifi e un 5c che uso con rete cellulare. Posso utilizzare il 4s come webcam a casa e vedere il video sul 5c? Come si chiama la app? Grazie da subito!

Ciao,
Purtroppo non conosco un’app che ti permetta di fare quanto chiedi…
Puoi usare facetime ma ovviamente non credo che ti sia utile… Esistono comunque telecamere fatte proprio per l’iPhone che ti consentono di sorvegliare una zona (per esempio casa tua quando tu sei in vacanza).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, dovresti controllare la compatibilità :slight_smile:

iVigilo Smartcam+, un?app per trasformare il proprio iPhone in una videocamera di sorveglianza - iPhone Italia Blog
Video Monitor, sorvegliate casa dal vostro iPhone - iPhone Italia Blog

Anche perché gli articoli sono vecchiotti :wink: