usare iphone come gps esterno per il mini ipad versione solo wifi

Buongiorno a tutti.
Vi chiedo un’info al volo.

volendo passare da ipad 2 wifi 3g al mini ipad solo wifi (per questioni di utilizzo), mi chiedevo se potevo poi usare il mio iphone 4s come modulo esterno gps visto che mini ipad ne e’ sprovvisto.

Grazie mille.
alberto

no

Non so se cambia qualcosa con il mini ma io ora ti sto rispondendo usando la connessione hospot del mio iphone 4s(operatore tre) collegata al mio ipad3 wifi

quindi?

lui lo vorrebbe usare come modulo GPS non come modem

Con i programmi giusti forse può

Inviato dal mio GT-I8150

Scusa i avevo capito tutt altro io …

Mi sa proprio che non si puo’… almeno con iphone. Pero’ si puo’ usando gps esterni di altre marche.

Ad ogni modo, giusto per informazione, il mini ipad versione solo wifi senza gps, e’ vero che puo’ funzionare da navigatore, gestire le mappe, ecc. e quindi tutti i servizi di localizzazione, pero’ non come il gps vero e proprio. O meglio, con la connessione wifi “su” usa la triangolazione dei ripetitori, che significa essere si localizzati ma con un range ci scarto e quindi non preciso.

Si ok, a parte quello, ricordati che siamo in Italia. Non so dove abiti, ma dubito che tu possa riuscire ad agganciare una wifi pubblica dopo l’altra mentre viaggi. Nemmeno in America è così semplice, figurati qui!
Secondo me l’iPad mini è ancora più indispensabile acquistarlo in versione cellular, rispetto al retina. Le sue dimensioni sono per la mobilità assoluta, ma in questo paese gli hotspot pubblici sono solo un miraggio. Altro discorso oltre oceano, dove in qualsiasi store, café (starbuks in primis) o punto di ritrovo c’è una free wifi. ma se viaggi in auto non possono essere equiparate ad un GPS.

… si si condivido in pieno.
Qui in italia le uniche sole alternative sono tethering e/o router wifi 3g portatili. Cmq si, ipad mini meglio con 3g… :wink:

Quindi è sicuro al 100%…il mini senza modulo gps non può essere utilizzato come navigatore attraverso l’hotspot con l’iphone 5?

usare iphone come gps esterno per il mini ipad versione solo wifi

Io quando provai con un iPhone 4S a fare l’hotspot con un decide Apple ho usato il GPS dell’iPhone, perché l’hotspot tra due dispositivi Apple non coincidi e solo i dati cellulare, infatti noterai due anelli e non le classiche tacche di ricezione wifi. Io provai l’anno scorso con iOS 5, credo che con il 6 sia uguale :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generione)?bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

usare iphone come gps esterno per il mini ipad versione solo wifi

Quindi non ti consente di utilizzare il gps dell’iPhone 5?

Inviato dal mio iPad Mini usando Tapatalk

usare iphone come gps esterno per il mini ipad versione solo wifi

Io ti sto dicendo che con l’iPhone 4s puoi usare l’hotspot per condividere il GPS su iPod ed iPad, e credo sia lo stesso x l’iPhone 5

usare iphone come gps esterno per il mini ipad versione solo wifi

E funziona bene?

Inviato dal mio iPad Mini usando Tapatalk

usare iphone come gps esterno per il mini ipad versione solo wifi

Beh si :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generione)?bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD