Usare iphone 3g come modem internet

ciao a tutti, ho un vecchio e funzionante iphone 3g, ho un’abbonamento internet di 30gb al mese e lo vorrei usare per navigare col pc, sfruttando l’iphone come modem

mi sembra di capire che non possa fare da router wifi, rimane il tethering

ci sono 2 opzioni, cavo o bluetooth, visto che il pc non ha bt mi rimane il cavo

ora collegando l’iphone al pc me la riconosce solamente come fotocamera, e posso accedere alle immagini

non ho installato itunes (se è possibile evitarlo…) e ho windows 7

sono nelle vs mani signori :slight_smile:

senza itunes ritengo non vengano installati dei driver fondamentali. comunque solitamente con un pc bisogna impostare una nuova connessione per usare un nuovo dispositivo di rete. inoltre non sarei sicuro che xp, se parliamo dell’os che presenti nel profilo, sia adatto a tale scopo. fossi in te inizierei a googlare in inglese in questo caso :wink:

ps. leggendo meglio ho visto che vuoi usare il tel per veicolare una connessione da un modem o router. non si puo fare, il tel puo solo condividere la SUA connessione 3g

Hai sbagliato nel ps, voglio usare la connessione della scheda che sta nell’iphone

E non ho xp ma 7, specificato nel primo mex

Se installo iTunes (o meglio estraggo il pacchetto e installo solo i driver) il pc me lo riconosce?

ti consiglio allora di modificare il profilo :wink: altrimenti ci si può confondere nuovamente.

Se installo itunes funge?

Usare iphone 3g come modem internet

Si è molto ma molto probabile…iTunes installa dei driver necessari per l’ utilizzo del dispositivo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

perfetto, funziona alla perfezione, e semplicemente collegando l’iphone al pc senza fare passaggi, grazias

:wink: bene.