usare iPhone 2g sbloccato x l'italia all'estero

ciao ragazzi, sono tornato da poche ore dalla Tunisia e ho notato un problemone. arrivato li il mio iPhone ha beccato subito l’operatore e ricevevo sia kiamate ke sms, ma non ne potevo effettuare nessuna!
infatti alla kiamata mi diceva (in arabo e in francese nel mio caso) che l’utente era irraggiungibile e agli sms “errore d’invio del messaggio”.
Ho sentito dire di carrier bundle , che cosa sono? possono aiutarmi?
fortunatamente all’estero ci vado solo in vacanza e quindi x poco tempo xò la cosa mi scoccia, quindi kiedo il vostro aiuto. grazie mille a tutti coloro ke mi risponderanno. ciao

hai provato ad adnare in Impostazioni/gestore e far la ricerca automatica o manuale?

ho fatto la ricerca manuale e selezionavo un operatore poi mettevo su automatico, ma il punto è ke il segnale ce l’avevo a 5 tacche piene dappertutto! ma di fare una kiamata o mandare un sms manco x nnt…cosa posso fare secondo te x il mio futuro viaggio all’estero, oltre a portarmi un altro cell?

mm non saprei sinceramente, cerchero di informamri e se trovo qualcosa ti faccio sapere

grazie mille x il tuo interessamento, aspetto tuoi aggiornamenti

Devi sbloccare le chiamate all’estero… Non è detto che sia il tuo caso, ma spesso, anche se hai attivato il roaming, esiste questo blocco… La via più semplice è chiamare il tuo operatore (ad es. 190 per vodafone) e chiedere che ti sblocchino le chiamate dall’estero…
Io avevo lo stesso problema negli stati uniti, poi la vodafone mi ha inviato il codice di sblocco e via, ho potuto fare quello che volevo senza problemi…
Prova e facci sapere…

evvai forse ho risolto

infatti il roaming era attivato…cmq grazie mi sono fatto fare qst operazione e a sentire loro posso kiamare all’estero, peccato ke dovrò aspettare un pò di tempo prima di poterlo verificare.
grazie ancora dell’aiuto

:wink: