Usare ipad mini come navigatore

Volendo usare un ipad mini come navigatore mi chiedevo se fosse possibile usare lo spot con iphone e navigare senza il 3g interno.
qualcuno di voi già lo fa?
grazie per le risposte.

No perché manca il gps per cui credo proprio non possa autolocalizzarsi.

Se hai un iPad Wi-Fi+cellular ti basta un navigatore offline, non occorre una SIM perché vi è un modulo A-GPS all’interno.
Su iPad solo Wi-Fi puoi fare da hotspot con l’iPhone e verrà convidiso sia la connessione dati che quella relativa alla posizione (se noti infatti gli hotspot tra dispositivi Apple hanno come simbolo due anelli uniti e non le “classiche” onde di potenza del segnale). Nota però che la batteria di iPhone si scaricherà in men che non si dica: a questo punto usi iPhone come navigatore e fai prima :wink:

Ah, allora mi conviene prenderlo con cellular e al limite fare hotspot, dici che anche così la batteria si scarica velocemente?

ma se hai il cellular non ti serve l’hotspot

Si ma eviterei di fare l’ennesimo contratto, già ho un tutto compreso tim e un 150 h per ipad air.
una bella disdetta non avere il gps sul mini solo wifi.
Pazienza

Come dice Iceberg, non serve per forza hotspot. Ti serve si un iPad Wi-Fi+Cellular, ma basta che ti scarichi da casa un navigatore offline (il primo che mi viene in mente è TomTom GO, ma ce ne sono altri come se non sbaglio Sygic) e le relative mappe e fuori casa non ti servirà internet, per cui il modulo A-GPS all’interno di iPad non avrà problemi.

Se invece devi cercare un punto di interesse e quindi ti serve internet, in quel caso si che ti serve internet ma solo per la ricerca, successivamente puoi navigare in offline se hai appunto un navigatore che te lo permette (le Mappe di Apple lavorano esclusivamente online). Così magari puoi farti da hotspot con l’iPhone giusto per quel minuto che ti serve la connessione ed una volta impostata la destinazione puoi disconnetterlo da internet e riprendere con la navigazione offline :slight_smile: