Usare google drive cambiando i permessi

Ragazzi, come faccio a cambiare i permessi di visualizzazione (da privato a pubblico) dei file caricati dall’app per iOS di Google Drive ?

A me permette solo di aggiungere persone conoscendo l’indirizzo email, ma non di rendere tutto accessibile a tutti.

UP !

Chiedo notizie in merito

Dall’app non sono mai riuscita a modificare i permessi, ma se vuoi rendere un file disponibile a chiunque, la soluzione più semplice è quella di spostarlo nella cartella Public.

Si confermo che dall’app non è possibile, credo sia necessario farlo via pc.

A questo punto ti chiedo dove é la cartella public perché nel mio drive non è presente! Forse ti confondi con box oppure drop box. Se no, come posso creare la cartella Public con attributi public, in modo da spostare tutto il dentro?

P.S. Questa cosa che non si possa modificare da cell é inaccettabile. Come é possibile segnalare e suggerire la mia proposta?

Usare google drive cambiando i permessi

No no, parlo anch’io di Google Drive:

Però se mi dici che a te manca, può anche essere che l’abbia creata io, francamente non ricordo.

EDIT: creala da pc, da li certamente è possibile farlo.

Puoi segnalare un problema cliccando sulla sezione apposita che trovi nelle impostazioni.

Ti ringrazio. Per adesso ho raggirato il problema, creando una cartella (denominata anche da me public) condivisa con l’intero web. Se necessito di condividere un file, senza troppi fronzoli, sposto in quella cartella e condivido il link. Ottima soluzione per ovviare al problema, della funzionalità mancante in app!