Usare caricabatterie iPad 12w per iPhone 6 plus

Buongiorno a tutti tra una settimana dovrebbe arrivarmi l’ iPhone 6 plus 64gb , cercando sul forum ho letto che il tempo di ricarica è più lungo rispetto al 5s a causa della batteria più capiente
Io a casa ho un caricabatterie 12w ( quello che si usa per iPad) e leggendo su internet ho visto che molti lo usano per dimezzare i tempi di ricarica Dell iPhone 6 plus …
A lungo andare potrebbe danneggiare la batteria o si può tranquillamente usare anche con iPhone ?grazie:D

Secondo me lo puoi usare ma se lo metti in carica di notte è meglio usare il suo. Alla fine la batteria credo ne possa risentire

Argomento discusso a lungo senza una vera certezza che conferma quale delle due idee sia quella giusta. Io credo che alla lunga possa danneggiare il dispositivo, ma è anche vero che il dispositivo può regolare il flusso di corrente e quindi non dovrebbero esserci problemi. Diciamo che se lo usi in giornata, non dovrebbero esserci problemi. Di notte è meglio evitare, come dice Soul

Perfetto grazie a tutti e due cercherò di usarlo solamente nelle emergenze :slight_smile:

Io l’ho usato quasi 3 anni su iPhone 4 e non mi ha mai creato problemi :+1:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello da 10 o 12 w ? Perché il 12w è uscito dopo iphone4 se non sbaglio

Il caricabatterie da 12w è compatibile con praticamente tutti i nostri dispositivi Apple http://store.apple.com/it/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple?fnode=3c
Non credo che Apple lo scriverebbe se rovinasse le batterie

Quello grosso dell’iPad :hear_no_evil::hear_no_evil::hear_no_evil:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho chiesto anche sulla chat con un operatore Apple e mi ha detto che è perfettamente compatibile con iPhone 6

Ben due genius presso Apple Store mi hanno confermato che NON cambiano i tempi di ricarica.
Compatibilità 100%
Benefici 0% se non quello di poterlo usare tranquillamente.
Esito?? 20€ risparmiati…
:slight_smile:

Si beh credo sia ovvio questo, in quanto il telefono, come detto sopra, regola il flusso di carica (mi pare limitato a 5W) quindi si può anche collegare alla batteria di un auto e, a patto che non esploda, si caricherà normalmente :slight_smile:

Tempo fa avevo letto un articolo qui su iphoneitalia dove dicevano che le batterie di iPhone 6 e 6 plus sono più simili a quella del iPad e può ricevere 12w
E? possibile ricaricare l?iPhone 6 e l?iPhone 6 Plus più velocemente? Si, con l?alimentatore dell?iPad - iPhone Italia Blog

Ho letto l articolo, per quello volevo comprare quello dell’ipad, ma ben due genius mi han detto che non è vero, contro loro interesse in quanto avrebbero venduto un accessorio a 20€
Qual è quindi la vera verità?

La verità ( per quanto mi riguarda ) è che io ho entrambi gli alimentatori citati 5V 1A 5W e 5V 2.4A 12W. Ricarico senza problemi il mio iPhone 6 e la differenza non è tanta ma si nota, circa 15 minuti in meno per ricarica. Il problema di compatibilità non sussiste in quanto la ricarica viene gestita dal software della batteria che lascia erogare l’amperaggio massimo consentito per la ricarica della batteria, che a questo punto deduco che 1A inizi ad essere pochino per la batteria del 6. Ricordiamoci che il 5W e lo stesso in dotazione fin dal 4s, che ha batteria molto più piccola rispetto ad un 6 plus…

anche del 4 se è per questo. prima non saprei :wink:

Nel 4 mi ricordavo ci fosse quello dalla forma “cicciotta” simile al 12 W per intenderci :slight_smile: Anche se le specifiche erano le medesime

no, ce l’ho avuto ed era uguale a quello dei successivi. probabilmente era come dici tu fino al 3gs.:wink:

Allora ricordo male! Ho avuto anch’io sia il 4 che il 3G. Mi sa che ho confuso i due modelli :grimacing:

Quello grosso è rimasto in dotazione dal 2 fino al 3GS

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk

Si mea culpa, ho confuso i due modelli. Dopo tanti iPhone può accadere :relieved:. Non cambia però che le specifiche degli alimentatori erano identiche