usando il wifi scala il credito?

ho iphone 3gs con scheda TIM, e ho attivato l’offerta “maxxi internet per iphone”, che prevede 50mb di traffico internet giornalieri.
ho saputo che mi scalano i mb giornalieri anche collegandomi a una rete wifi pubblica (così cè scritto sul sito della tim andando a vedere le caratteristiche della mia offerta attiva)!:confused1:
se non avessi attiva l’offerta, collegandomi alla rete wifi pubblica, mi si scalerebbe il credito? leggo in vari forum che con la TIM molti hanno questo problema, è vero?
se modificassi l’APN (mettendone uno falso) risolverei almeno il secondo problema? cioè potrei collegarmi al wifi pubblico senza pagare?

con vodafone è la stessa cosa?

grazie

allora in wifi nn scala ne credito e ne mega dalle opzione!!!

in wifi non ti scala i mega della tua opzione però quando il telefono va in blocco si sconnette automaticamente dal wifi e alla “ripartenza” si connette per qualche attimo con il 3g…

ma andando sul sito della TIM, nella sezione sulle mie offerte attive, trovo scritto:

Maxxi internet per IPhone 10
Data di attivazione:… - Data di scadenza: …
Con Maxxi per iPhone 10 hai a disposizione per 30 giorni 50MB giornalieri per navigare in internet (apn IBOX e WiFi pubblico) con il tuo IPhone. La tariffa over bundle e’ di 0,6 Eurocent/KB i.i… L’offerta e’ a tempo indeterminato con pagamento di 10 euro ogni 30 giorni.

da qua mi sembra di capire che anche navigando usando il wifi pubblico mi scala i mega o sbaglio?

Per wifi pubblico intende gli hot spot telecom, non il wifi di casa tua

anchio ho tim e ma non questo tipo di contratto dati ma visto che si parla di rete wifi pubblica ovvero gli hot spot telecom che ci sono in giro per l’ italia, in quel caso sicuro ti scalano i mb, ma collegandoti a casa tua con il wifi come faccio io è una rete privata…
spero di esser riuscito a spiegarmi
un saluto a tutti

avrei anche un altra domanda…
la scorsa settimana ho disattivato l’offerta maxxi internet per iphone, un paio di giorni dopo mi sono trovato il credito a zero (mi sono partiti circa 10 euro…), ho pensato che fosse qualche applicazione che si connetteva a internet a mia insaputa, come ad esempio le pubblicità che compaiono in certi giochi (puo essere questa la causa??)
questo problema posso risolverlo mettendo un APN falso? o dovrei fare anche altro per precauzione? vorrei avere la certezza di non perderci altri soldi prima di fare una nuova ricarica…

Per evitare che possa connettersi quando non hai un piano dati metti un fake apn

per quanto riguarda la pubblicita se non ci clicchi sopra non è a pagamento, penso invece che la tim ti abbia addebitato per un altro mese l’ opzione, anche perche se il pacchetto è mensile non è detto che tu lo abbia attivato il giorno 1 … va a s calare 30 giorni in 30 giorni a partire dal giorno in cui hai attivato l’opzione… scusa una mia domanda ma senza pacchetto dati che te ne fai adesso ??

ma se dici che non possono essere state le pubblicità cosa puo essere stato a farmi calare il credito??? l’opzione ora non è attiva, lho visto sul sito della tim quindi escludo che sia quello il motivo del credito mancante

cmq ora riattiverò anche l’opzione, l’avevo disattivata xchè pensavo di mettere un modem wifi a casa ma non volevo che scalassero i 50 mega dell’opzione, ora se mi dite che non succede la riattivo

allora quei 10 euro sono un mistero, invece per il discorso modem vai sul sicuro anchio quando sono a casa come adesso ho collegato il telefono al router, e quindi non intacca il totale dati a disposizione
ciao e alle prossime

mi era venuto il sospetto che erano le pubblicità a farmi calare il credito xchè ora che sono a zero (e quindi non mi fa connettere) nn vedo piu pubblicità, prima invece in ogni applicazione spuntava qualche pubblicità…:confused1:

ciao guarda x il traffico scalato ci sono altri post aperti uno anche da parte mia riguardo la tim xche praticamente la maxxi iphone è a rinnovo automatico ma purtroppo nn sempre la rinnovano,tu navighi la maxxi nn attivata e ti scalano soldi devi chiamare la tim è farti rimborsare è successo anche a me!!

Confermo! Io ho Vodafone. L’altro giorno carico 25 euro e tempo nemmeno una settimana mi trovo a zero.
controllo il dettaglio del traffico, e risultano tre giorni di connessione con 5 euro di addebito ogni volta.
Telefono all’operatore e mi dice che le connessioni sono state fatte non passando da iphone.wap etc insomma non ho navigato tramite quell’indirizzo e quindi si paga! mi ha detto pure che utilizzando la reti wifi e anche quella di casa,lui vede una connessione diversa e mi addebita il costo…anche a me sembra una str…ta,dato che non e’ la prima volta che navigo agganciandomi al wifi del mio router…l’unica cosa che mi ricordo di aver fatto,e’ quella di aver cambiato per un po di giorni il telefonino passando la scheda…
Praticamente mi ha detto di navigare solo da iphone tramite lui…mah!
cmq se ci sono altri casi come il mio inizio a pensare ci sia un fondo di verita’…
buona giornata
Eric

per quanto riguarda il wifi è impossibile che ti abbiano addebitato il traffico, puo essere invece avendo vodafone che tu lo abbia utilizzato in tethering , in questo casoo vodafone è l’ unica in italia che addebita a parte il costo…