Urgentissimo cancellare foto da iphone4

ciao, ho fatto un aggiornamento dell’iphone 4 ma prima di farlo ho salvato con il classico copia incolla parecchie foto…
ora ho fatto aggiornamento OS con itunes e mi ha cancellato le foto che avevo e mi ha caricato delle foto che non voglio mettere…
quello che voglio fare è cancellare le cartelle di foto che mi ha messo itunes sul cellulare ed inserire le foto che ho salvato con copia incolla…
quindi come cancello le cartelle create con itunes?

Spostale dalla cartella padre del PC che usi le foto che non vuoi sul tel e rifai la sincronizzazione foto

se scelgo un’altra cartella per fare la sincronizzazione è lo stesso?

Si… se scegli una cartella vuota dovrebbe sincronizzare e lasciarti solo il Rullino (vuoto) sul tel

ho creato una cartella vuota… ho fatto sincronizza e non ci sono piu’ … GIUSTO???
se è giusto… ora ho cercato la cartella dove ho fatto copia incolla sul pc e sto sincronizzando il tutto… solo che mi ha creato una cartella con nome 8000aaa e non le mette sul “rullino foto” come mai? come posso inserirle sul rullino?

Se non sbaglio nella cartella “vuota” dopo la sync dovrebbe avere creato la cartella di “database immagini del tel” per rimettere poi le foto nel rullino non saprei.

Se prendi ora le foto che vuoi sul tel le metti nella cartella dove trovi 8000etc e rifai la sincronizzazione sul tel ti trovi il rullino + un altro “rullino” con le foto scelte

aggiornamento con…

devo inserire per forza la sim quando faccio l’aggiornamento??
mi chiede di inserire la sim… ma non si puo’ fare senza sim??

ciao ketty.

non sono un esperto ma credo che nel rullino possono starci solo le foto scattate con il cell. una volta che le hai scaricate le potrai vedere nella cartella che avrai creato e sincornizzato con itunes.

ho fatto aggiornamento e sincronizzazione con una cartella dove avevo fatto copia incolla delle foto…
sono circa1600 foto… ed ora mi risultano 2 cartelle con 1600 foto.una si chiama
libreria foto e l’altra 800AAAA… come faccio a cancellare 800AAA e lasciare solo libreria foto?
se per caso mi dite con la sincronizzazione… ho fatto… e ci mette 3 ore per il tutto… non c’è un modo veloce? tipo seleziono cartella e cancello? tutto dal cell??

per la velocità del trasferimento non saprei ma ti invito a disattivare, qual’ora lo fosse, la sincronizzazione wifi del cell. l’avevo attivata per errore e le cose andavano a rilento. per le foto, se le due cartelle contengono le stesse foto, ti conviene mentenere una solo cartella (almeno io ho fatto così), per eliminare le due cartelle segui questo consiglio:

  1. crea una cartella e lasciala vuota;
  2. sincronizza l’iph4 con quella cartella, in tal modo tutte le foto scompariranno dal cell.;
  3. decidi quale cartella sincronizzare tra libreria foto e 800AAAA;
  4. presa questa decisione devi dire ad itunes di attivare la cartella da te scelta;
  5. sincronizza!

spero di aver detto tutto.

Ciao a tutti sono nuova del forum…Spero di non fare subito qualche figuraccia…
Mi trovo anch’io con lo stesso problema di non riuscire a cancellare le foto che ho per sbaglio sincronizzato dal PC… :frowning:
Quindi come devo fare???Da questa discussione non l’ho ben capito…
E soprattutto: su itunes quando si decide di sincronizzare dice che si perderà tutto quello che non è in backup sul computer, non è che perdo anche contatti e simili???E le poche foto che vorrei tenere sull’iphone come le proteggo dalla cancellazione???
Scusate e grazie in anticipooooo!!! :slight_smile: