URGENTE: tagliare sim 3 dvb-h

ciao ragazzi.

ho una sim 3 dvb-h uguale a quella nell’immagine allegata e vorrei tagliarla a micro-sim per iphone 4.
girando su internet, ho notato che ricorrono sempre le stesse due guide:

Come trasformare una normale SIM in una MicroSIM | BiteYourApple.com

Come creare una microSIM (iPhone 4 e iPad) - Centergeek.it

nella prima guida, il chip è identico al mio e ne viene tagliata una parte. nella seconda, il chip viene tenuto integro, nonostante sembri delle stesse dimensioni del primo.

come devo fare? quale delle due devo seguire?

grazie

E se vai a farlo sosituire alla 3?? Te lo fanno immediatamente e mantieni lo stesso numero e i stessi piani tariffari!! :unsure:

eh magari. in provincia di cuneo nessun 3store ne ha al momento…anzi, proprio un 3 store mi ha consigliato di provare a tagliare e poi al massimo chiedere la sostituzione se non funziona.

Ahmmmmm capisco, allora aspettiamo se qualcuno del forum lo ha fatto!! :slight_smile:

mmm quelle sim sono un po “complicate”…altri utenti l’avevano tagliata e non funzionava dopo:glare: Ci vorrebbe qualcuno che lo abbia già fatto…

Sul mio blog puoi leggere il post che ho scritto oggi a proposito della microsim di h3g x iPhone 4 e siccome anche io sto a Cuneo, potrebbe esserti utile.
Il Blog di Raffaele Cozzolino

Sono graditi suggerimenti utili da chi e’ al corrente del problema. Grazie

sei di fossano? perchè oggi, tra i tanti, ho chiamato anche il 3store di fossano e mi hanno descritto una scenetta uguale a quella che riprti nel blog.

però non preoccuparti per il fatto che sia dvb-h. in un altro 3store mi hanno detto che tutti i carichi di microsim che hanno ricevuto sono stati dvb-h. quindi ci sono.

bisogna solo trovarle…