Urgente sblocco iphone 3gs da 4.3 a 4.2.1

salve e scusate il disturbo…

io ho bisogno di trovar la soluzione…è davvero urgente e mi serve per lavoro!
avevo un iphone 3gs 32 gb con firm 4.2.1 originale,mai fatto jailbreak…2 giorni fa lo presto a mio cugino,e ieri sera gli viene la brillante idea di farsi passare dal suo amico l’aggiornamento beta 4.3…poi vede che skype non va e con lo stesso metodo,tasto shift e aggiorna,è tornato al firm 4.2.1…solo che il tel non è piu andato…e stamattina in lacrime me lo ha riportato spiegandomi tutto…
io sto provando,ma non capisco molto.
rimane sempre in recovery mode…
ho scaricato tin umbrella,ma nulla.
se ritorno al 4.3 mi dice che la sim non è valida,se passo al 4.2.1 non va…
che posso fare?io ogni volta lo connettevo al mac,facevo sincronizza,quindi forse i dati li ho tutti ancora,tipo sms,contatti,foto,video,e applicazioni?!

spero voi possiate davvero aiutarmi

grazie

oceanoprofondo7

Ti conviene rimuovere L’email dal post, dalla solo in pm

Segui qst guida e vedi se risolvi GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3 beta 1 ad iOS 4.2.1 o 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E non dare soldi a nessuno :slight_smile:

Saggio Ulisse :wink:

…ed aggiungo che chi ti chiederà dei soldi non è degno di stare in qst grande famiglia…

grazie per il benvenuto…spero davvero qualcuno mi aiuti…perchè non so che fare…

Segui la guida che ti ho postato e vedrai che risolvi…e non fare pi’ quella tipologia di offerte…qlc ne potrebbe approfittare, qui tutto è gratuito ed ognuno di noi mette a disposizione oltre che le rispettive esperienza anche la nostra disponibilità…GRATUITA

Non sei riuscito con la guida che ti ha postato ulisse?

ulisse grazie…ma io la guida lo seguita…eppure non va…e non capisco perchè

dopo l’errore 1015,si riavvia da umbrella…ma rimane la schermata con il filo…nulla…
io i blob shsh lo fatto oggi,quando era tutto bloccato…mi da sia quelli con il 4.2.1 e quelli del 4.3…non so se van bene

Prova a rifarla seguendo tutto alla lettera

metti un titolo più specifico o chiudo

ulisse,ma devo cambiare quella stringa offline o devo farla da collegato?
per il moderatore,chiedo scusa,sono nuovo,mi sono iscritto oggi…e non cè bisogno di esser cosi duri,quando non so nemmeno come si cambia il titolo del mio post!gli altri hanno avuto la gentilezza di dirmelo…e se lo so,lo correggo subito,come se davi un occhiata potevi vedere da te.
mi sembra che abbia un problema ben piu grave io,rispetto a pensare ad un titolo “forse” errato…
su quel cel,ho un sacco di numeri importanti per il lavoro,e se non lo sistemo,ci perdo migliaia di euro,e non si scherza.
io continuo a ringraziare tutti per ogni piccolo aiuto.davvero.
siete un gran bel forum.

1_ se vogliamo parlare di gentilezza ed educazione, tu non ti sei nemmeno presentato nella sezione apposita
2_il titolo non è una cosa “secondaria” rispetto al tuo problema…è un problema principale per la gestione del forum e nel regolamento è esplicitamente scritto che deve essere specifico
3_ non mi trattare come un bambino stupido…se sprechi due secondi per cambiare titolo il telefono non esplode

detto questo, vai al primo post e fai modifica -> modalità avanzata e metti un titolo più specifico o devo chiudere

allora calmi:
io non mi son presentato,perchè non lo sapevo andasse fatto.chi mi ha dato il vostro forum,mi ha detto solo di scrivere e basta!se no lo facevo…
il titolo se non andava bene,bastava dirlo,e se vedi,lo fatto,subito,cercando da me come si faceva…
terzo,non facciamo i permalosi…qui mi si sta attaccando,quando io non ho detto o infamato o trattato nessuno da bambino.ho solo detto,che rileggendo sopra,chi mi ha detto di cancellare le cose,l’ho fatto subito senza far storie.stop.
mi volete cancellare perchè sto sui coglioni?basta dirlo,se mi spiegate come ci si toglie,lo faccio senza problemi.io ho chiesto aiuto,ho seguito la guida,anche 4 volte,ho sempre lo stesso problema,quindi qualcosa che non va cè.
io non voglio litigare,ce ne son migliaia di siti su iphone,ma da un carissimo amico mi era stato consigliato questo per la vostra correttezza,altruismo e nel saper risolvere i problemi celermente…

allora, io non voglio litigare con nessuno
il mio compito è far rispettare le regole del forum e tenerlo in ordine
alla mia richiesta di cambiare titolo mi hai risposto con una frase tipo “ho cose più importanti da fare” se permetti mi scoccia un filo

comunque, dato che hai sistemato il titolo per me finisce quì

Concordo, a volte si puo anche essere piu gentili dato che non costa nulla.

Cmq riguardo il problema prova a fare cosi, apri tiny umbrella e se non lo hai fatto in precedenza clicca su save shsh e attendi che finisca. dopodiche disabilita l’antivirus e clicca su start tss server fatto cio collega l’iphone al pc e apri redsn0w 0.9.7rc8 e carichi il firmware 4.2.1 al passo successivo metti il segno di spunta solo su boot pwned dfu e poi segui la procedura che ti dirà il programma. fatto cio apri itunes e cliccando su ripristina tenendo premuto shift sulla tastiera selezioni il firmware 4.2.1 originale che puoi scaricare dalla sezione apposita.
al termine dovrebbe riavviarsi ma se cosi non fasso riapri redsn0w e selezioni stesso firmware e poi il segno si spunta solo su install cydia segui la procedura e dovrebbe essere anche sbloccato.

grazie falk88,ma io uso mac purtroppo…una cosa che non capisco…devo riportare l’iphone blocccato con la 4.3 o la 4.2 prima di rifare il procedimento?