[URGENTE] Problema dopo aggiornamento

Salve,
poco fa ho collegato il mio Iphone 3 con iTunes per passare degli mp3.
Mi è apparso il messaggio che diceva che l’iPhone poteva essere aggiornato e così ho fatto partire l’aggiornamento.
Dopo una decina di minuti che si è scaricato l’aggiornamento, mi è apparso un messaggio di errore che mi diceva che l’iPhone non poteva essere aggiornato.
Da quel momento in poi non mi è stato più possibile accendere l’iPhone ne tantomeno posso ripristinarlo tramite iTunes perchè non viene più rilevato.
Appena lo collego al pc mi appare sull’iPhone la schermata nera con disegnato il cavo usb e una freccia verso l’icona di iTunes.
Inoltre se provo ad accendere l’iPhone senza collegarlo al computer ottengo la stessa schermata con il cavo usb e una freccia verso iTunes.

Ho anche provato a seguire questi passi, ma senza successo:

  1. aggiorna iTunes all’ultimo disponibile, se non lo hai già fatto
  2. spegni il pc e riavvialo
  3. chiudi tutti i programmi, antivirus e firewall inclusi
  4. collega il cavo usb di iPhone solo al pc
  5. fai partire iTunes
  6. tenendo premuto il tasto home di iPhone, da spento, collega il cavetto ad iPhone ed aspetta che si accenda prima di mollare il tasto home
  7. iTunes dovrebbe chiederti il ripristino di iPhone, tu fallo

Come risolvo?

Allora,assicurati di avere l’ultima versione di iTunes,collega l’iPhone al pc e mettilo in dfu seguendo questa guida:

Poi schiaccia su RIPRISTINA

nel mio caso itunes neppure rileva l’iphone

allora:

  • se l’iphone non è collegato al pc e lo spengo tenendo premuto il tasto sleep si spegne normalmente.
  • appena collego l’iphone al pc, si accende da solo e mi appare la schermata con il cavo usb e l’icona itunes.
  • se apro itunes con l’iphone collegato al pc, questo non viene riconosciuto.

Devi solo seguire quello che ti ho scritto :slight_smile:

ma l’ho seguito.
solo che la tua guida dice “quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;” beh iTunes non rileva il mio iPhone, quindi che si fa?
per curiosità ho dato un’occhiata in gestione periferiche del mio pc quando l’iphone è connesso. guarda un po che vedo…
ho anche provato ad eliminare le periferiche apple mobile device e a scollegare/ricollegare l’iphone.
a quel punto ottengo la nuvoletta su windows in basso a destra che dice “trovato nuovo hardware”, ecc.
e mi richiede i driver.
provo a dare come percorso dei driver: C:\WINDOWS\system32\DRVSTORE\usbaapl_XXXX ma niente.
vi prego aiutatemi.

Non devi premere solo “home”+“power” fino a che non diventa nero,e’ qui che sbagli,leggi bane la guida che ti ho postato.
Devi mettere in dfu

la guida dice:

Ecco come fare:

  1. collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
    Già quando collego l’iphone al Pc, iTunes non si apre da solo, devo per forza aprirlo io
  2. quando iTunes rileverà l’iPhone (cioè mai nel mio caso) premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
    Già qui posso fermarmi perchè non si verifica una condizione essenziale (cioè iTunes non mi rileva l’iphone)

Billie legge quello che scrivi… E lo comprende molto bene…

Tu segui esattamente quello che ha scritto e che scrive la guida. Anche se iTunes non rileva all’inizio il tuo iPhone, successivamente lo rileverà.
Eventualmente prova a cambiare porta USB.

Ps
Un consiglio… Evita uscite del genere… Rischi di creare flame.

non c’è verso di farlo rilevare… non lo fa in alcun modo.
ricordo ora che durante l’aggiornamento mi chiese dei driver, io ho scelto di cercare i driver migliori ma non ha trovato nulla e mi ha dato anche errore sull’installazione dell’hardware.
credo che il punto cruciale sia proprio questo.
ho detto in quel modo perchè sto dicendo tante volte che non c’è verso di farlo riconoscere da itunes e mi viene risposto che devo solo seguire la guida… l’ho seguita decine di volte pensando di sbagliare ma non ottengo alcun risultato. ho provato tutte le porte usb possibili e immaginabili.
spero tanto che mi possiate aiutare in quanto l’iphone non è neppure mio e chi me lo ha fatto fare a prendermi la responsabilità di aggiornarlo… una cosa è certa: non farò mai più cose del genere!
cercate insieme a me di capire il problema e di risolverlo.
io non so più che pesci prendere…

vi spiego un’altra cosa per cercare di farvi comprendere il problema nel migliore dei modi.
quando io accendo l’iphone ho sempre quella schermata col cavo usb e l’icona di itunes.
collegando l’iphone al pc, mi appaiono i seguenti messaggi:





e poi non accade nulla.
itunes non parte in automatico, se lo avvio io, l’iphone non viene rilevato.
non so più che fare.
l’iphone è ancora in garanzia, secondo voi se lo faccio riportare in negozio lo sistemano?

ho risolto il problema installando iTunes su un altro pc e procedendo al ripristino dell’iphone. grazie lo stesso.