URGENTE. Portare Iphone 4s dall' Australia.

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto. volevo comprare l’ iphone a Sydney perchè con le tasse che mi ritornano risparmierei rispetto all’ Italia. il punto è che dei miei colleghi mi hanno consigliato di farmelo dare qua con un contratto telefonico di un piano australiano, e poi tornare in italia tranquillamente. mi hanno detto che il cellulare si bloccherà, però è semplicissimo sbloccarlo. sono ignorante in materia perchè non ho mai avuto un iphone. la mia domanda è se qualcuno è a conoscienza se, portandomi l iphone in italia posso usarlo tranquillamente dopo lo sblocco, o se rischio di andare incontro a qualcosa di serio con la Appe magari visto che la cosa che farei non sarebbe così normale?? non vorrei ritrovarmi nella m***a diciamo. Grazie per l’attenzione. ciao!

devi essere sicuro ke l’iphone sia “unloked” ovvero funzionante con tutte le sim italiane… al contrario se fosse “sim loked” ancora nn esiste nessun modo per poterlo sbloccare!!

Facciamo che qui non sei con i tuoi amici australiani e moderi il linguaggio.

Come ti suggeriscono sopra non esiste nessuno sblocco sim per il 4S, ti ritroveresti a non poterlo usare.
Senza contare che gli iphone con sblocco sim hanno sempre dei problemi con gli aggiornamenti e le notifiche e devono essere jailbreakkati.

Se lo acquisti con contratto, il contratto devi poi pagarlo; anche se non usi la sim australiana.

L’unica possibilità è comprarlo factory unlocked (ossia sbloccato di fabbrica per tutte le sim) a prezzo pieno (se esiste in australia… non ne ho idea) e senza nessun contratto, sull’apple store australiano il 4S 16 GB costa 799 dollari australiani, 610 euro… non vedo la convenienza… costa meno in inghilterra e non hai il rischio delle dogane.

Il cellulare mi informo se è unlocked ma penso di si da quel che ho capito. Il cellulare lo pagherei meno perchè la Apple in caso ti ridà il 10% entro un mese, quindi in euro lo pagherei 540 circa il 4s 16g. Secondo voi se il cellulare fosse sim free, poi ovviamente chiuderei il conto australiano, ma secondo voi arrivato in italia posso avere ripercussioni con la Apple in qualche modo?? non so se esistano controlli di questo genere dall Australia, infatti se so che esistono non rischio di mettermi nei “casini” per questo…xo se magari ho la possibilità di averlo così…eh fa gola provarci :smiley: intanto grazie ragazzi.

Boh, non ho idea di cosa sia sta cosa del 10%.
Se è uno sconto dato che acquisti con contratto, poi sicuramente ci sarà una penale per il recesso (nessuno regala nulla).
Poi gli iphone dei contratti spesso sono bloccati con la sim dell’operatore.

Ma cosa c’entra adesso il conto australiano?

il 10% la apple lo ridà indietro se compri un iphone normale senza contratto, ti ridà il 10% xe sono le tasse che riprendo per rientrare in italia. il conto australiano ovviamente lo chiudo prima di tornare in italia, quindi nn continuerei a pagar nulla visto che chiuderei il conto e comunque fisicamente non ci sarei. cmq grazie, mi informerò allora se i cellulari da contratto hanno le sim bloccate, poi in teoria spero non ci siano altri macelli :wink:

Peccato che al rientro in italia paghi il dazio e il 21% di iva.

non penso proprio visto che il cellulare di certo non lo porto nella scatola o altro quindi sarebbe un normalissimo telefono! risparmierei esattamente 110€ a prenderlo qua…non centra nulla l’iva.

No, ma io continuo a non capire… se apri un conto per avere un telefono, hai degli obblighi in durata, altrimenti devi pagare delle penali.

questo lo dici tu, xche se vieni controllato l’iva la paghi… poi vai tu a litigare coi finanzieri…