[URGENTE] L'iPhone da acceso non si ricarica!?

Salve ho un problema,
All’inizio appena messo il nuovo firmware la batteria del mio iPhone durava pochissimo allora una volta scaricato tutto l’ho ricaricato al 100% da spento.
Poi ho iniziato a notare che da acceso non si caricava allora per sicurezza ho ripristinato completamente il 3G con la DFU e non ho ricaricato il backup in modo da avere un iPhone nuovo come appena uscito dalla fabbrica, però il problema persiste, da accesso l’iPhone non si carica oppure se si carica lo fa molto lentamente, cosa mi consigliate di fare?

Ciao,
sembra il classico problema del fw 3.0… Ecco tutti i consigli per migliorare la durata della batteria su iPhone - iPhone Italia
Solo che non capisco come mai nonostante tutte lo operazioni che hai fatto per riportarlo alla normalità non riscontri miglioramenti… ma lo ricarichi con la presa a muro o con il cavo usb da computer?!

nn so da spento come lo fai a ricaricare…cmq… se lo ricarichi da usb è normale che è molto piu lento se lo dovessi ricaricare da rete!

Lo ricarico da USB ora provo dal muro, comunque da spento si ricarica benissimo perchè lo facevo tranquillamente prima che succedesse questo fatto, speriamo che risolvano col nuovo fw si sa quando esce?

il nuovo fw nn si sa ma l’iphone da spento nn si ricarica e vedrai che quando lo colleghi alla rete sicuramente il processo di carica è piu veloce!!!

emmm scusa Giangio ma l’iphone da spento si ricarica tranquillamente ma ci mette notevolmente di più… tu mi dirai ma se lo spegni e poi lo colleghi si accende in automatico quindi nn è possibile… :rolleyes:
Invece se fai l’opposto ovvero quando è collegato lo spegni si ricarica lo stesso fidati! :wink:

si io intendevo se lo spegni prima!!!forse nn ci eravamo spiegati

Si si evidentemente non avevo capito! :wink:

Lo collego e poi lo spengo, ergo caricarlo da spento :smiley:
Comunque spero che risolvano perchè non voglio tenere spento l’iPhone per ricaricarlo.:cursing:

bhe si dovrebbe caricare soprattutto da acceso direi

come ti dicono gli altri utenti ricaricalo dal muro, un consiglio da tecnico evitate di caricarlo da usb per quanto vi è possibile perchè il livello di ricarica è parziale ed a lungo andare vi spu****a la batteria!

Ho riprovato anche dal muro con iPhone acceso… niente non si ricarica da acceso rimane sempre allo stesso livello.
Da spento invece si carica ma ci mette davvero molto, in 2 ore tipo 1 quarto :S
Speriamo risolvano col prossimo firmware, oppure mi consigliate qualcos’altro?

ti consiglio un ripristino totale ma totale del firmware ovvero resettarlo e riscaricare da itunes il software nuovo!

L’ho già fatto e non ho nemmeno ricaricato il backup del vecchio ma sembra non essere servito, leggevo che potrebbe essere un blocco imposto da apple per non far surriscaldare troppo l’iPhone, questo giustificherebbe il fatto che da spento si carica e se ci penso da me fa anche molto caldo.
Avete mai sentito sta cosa?

io ho addirittura la 3.1 e cmq un po scalda ma ricarica perfettamente da acceso!

A me ricarica sia da acceso che da spento , mai sentito di blocchi imposti da Apple…

Ho attaccato al PC da acceso si è addirittura scaricato O___O
dite che è da assistenza?

L’ho mandato in assistenza me ne hanno dato uno nuovo e mi fa la stessa cosa… potrebbe essere il cavo?
Guardate voi stessi

Vedete? in alto a destra dove cè l’cona della batteria invece di esserci un piccolo fulmine cè il simbolo della presa (che indica la carica al 100%) però se guardate l’icona al centro la batteria non è carica al massimo anzi è all’incirca al 33%.
Che cosa può essere?

prova a cambiare sia il cavetto che l’alimentatore

Ho cambiato l’alimentatore con uno economico che avevo a casa e da lo stesso risultato dopo vado a prendere il cavo e vi faccio sapre… mi sembra strano mi dia lo stesso problema, spero sia il cavo.