urgente: iphone 3gs non si accende più

Salve a tutti! L’altro ieri ho messo il mio iphone scarico (9-10%) sotto carica con un caricabatterie non originale ma già provato e perfettamente funzionante in precedenza e mi è apparso un avviso ke il caricabatt non era compatibile ma poi ha cominciato a caricare… tempo qualke minuto l’iphone era spento e non si accendeva. ho provato a resettarlo ma mi è apparsa per un attimo l’icona di collegare la batteria alla corrente e da allora si è spento e non ha più dato segni di vita. In tutto ciò la batteria era molto calda, ho provato dopo a metterlo sotto carica con caricabatterie apple ma niente, il pc non lo rileva e son 2 giorni ke non so cosa fare. help me, please

hai detto ke se lo colleghi al pc nn riesce a rilevarlo… Hai provato a metterlo in DFU mentre è collegato??
hai anche detto ke la batteria era molto calda… nn vorrei dire una fesseria, ma credo ke dovrai sostituirla… probabilmente è andata!!
intanto prova con la DFU mode!! in quel modo il pc dovrebbe riconoscerlo!!

l’iphone non va in DFU e non viene riconosciuto dal pc…è praticamente morto. a questo punto vorrei provarle tutte prima di cambiare la batteria e magari fare acquisti inutili…grazie in anticipo

Metti in dfu in questo modo

Poi ripristina
Se nn dovesse funzionare dovrai cambiare la batteria

:frowning: il problema è ke ne si accende, ne itunes lo rileva…sarà la batteria o posso fare qualke altra prova prima di cambiarla? grazie in anticipo

Se proprio non riesci allora non puoi fare nulla,se non cambiare la batteria

scusa l’ignoranza, ma il connettore potrebbe essere anke lui bruciato?

Non penso

ciao
vi illustro il mio problemuccio : il mio iphone 3gs un bel giorno ha deciso di spegnersi e di non riaccendersi più.
i miei tentativi fatti non sono serviti a nulla.ho provato a tenere premuto i 2 tasti home e accensione come da procedura ma niente, ho provato a collegarlo al pc ma neanche itunes lo rileva. collegandolo alla presa di corrente non da segni di vita. volevo gentilmente sapere se ho altre cartucce da giocarmi prima di portarlo in assistenza apple. spero di essere stato chiaro.
grazie 1000 in attesa di una risposta ciao

hai provato a metterlo in dfu mode?? metti in DFU seguendo questa guida:
Tutorial: come mettere l
poi schiaccia su “ripristina” in itunes :slight_smile: facci sapere

salve ragazzi…considerando il problema ke avevo già esposto sopra ho cambiato la batteria al mio iphone 3gs ma niente…il telefono continua a non accendersi e a non essere rilevato da itunes…:frowning: Cosa può essere a questo punto ke non mi fa proprio accendere il telefono. un particolare: appena riposta la batteria nuova nella sua sede si è riscaldata un po nel momento in cui ci ho poggiato la scheda madre. Ora sotto carica non è neanche calda ma il cell niente…aiuto

salve ragazzi…considerando il problema ke avevo già esposto sopra ho cambiato la batteria al mio iphone 3gs ma niente…il telefono continua a non accendersi e a non essere rilevato da itunes… Cosa può essere a questo punto ke non mi fa proprio accendere il telefono. un particolare: appena riposta la batteria nuova nella sua sede si è riscaldata un po nel momento in cui ci ho poggiato la scheda madre. Ora sotto carica non è neanche calda ma il cell niente…aiuto

Stesso problema di pieravon

Ciao, anch’io ho avuto più o meno lo stesso problema di Pieravon:
iphone 3gs con batteria al 10%, ho provato a metterlo in carica in auto (prima e unica volta!!) usando il cavetto usb originale con un adattatore per l’accendisigari mediacom che avevo preso anni fa per ipod, e pensavo funzionasse lo stesso!!
Invece l’iPhone si è spento di colpo e la batteria ha cominciato a diventare caldissima, al che dopo tipo 30 secondi l’ho staccato subito, la batteria è rimasta caldissima per un bel po’…e comunque non ha più dato nessun segnale di vita…
Ho provato con tasto home+sleep per 10 secondi, anche di più: niente!
è stato in carica tutta notte: niente!
l’ho attaccato al pc, provando diverse porte usb, e nè il pc nè itunes lo riconoscono…insomma è proprio defunto…:crying:
Qualcuno ha qualche idea per ripararlo?
Visto che Pieravon ha cambiato la batteria e non ha risolto comunque il problema mi sto un po’ allarmando…spero che ci sia un modo per ripararlo!!!
Pieravon, tu intanto in questo mese sei riuscito a ripararlo?? :confused1:
Grazie in anticipo!!!
Laura

sono nella stessa situazione vostra…non dà segni di vita…ho sostituito la batteria ma nulla e la dock ma niente…con una batteria nuova quando lo collego inizia a riscaldarsi veramente tanto e la scollego subito per evitare danni alla batteria nuova…secondo voi si è guastata la parte che gestisce la carica? forse a causa di un adattatore per auto non adatto…

successo anche a me. cambiai la batteria e si accese, quindi pensai di aver risolto tutto; solo che una volta collegato alla corrente ecco che si ripresentava il problema: spegnimento immediato e telefono che si riscalda.
unico modo per farlo ripartire è sollevare la scheda madre dalla batteria, e allora riparte. solo che una volta che la batteria è arrivata a zero non c’è modo di ricaricarlo.
provai anche a cambiare il connettore dock ma niente.

il problema è la scheda madre, probabilmente parte del circuito di ricarica si trova sulla scheda madre, e quindi non è riparabile se non cambiando la scheda madre (quindi tutto il telefono).
ho avuto conferma di questo montando la scheda madre su un iphone perfettamente funzionante, e il problema si presentava ugualmente.

come ho risolto? venduto il telefono come non funzionante per 120€ e comprato un altro usato per 250€…

Secondo me è stato l’adattatore da auto che l’ha fatto partire, infatti per il mio iphone era la prima volta che lo usavo!! Comunque penso non ci sia nulla da fare… io ho fatto così: l’ho portato a un Apple Store (Rozzano, centro commerciale Fiordaliso) e mi han detto che siccome era un problema di batteria me lo sostituivano con uno ricondizionato al costo di 75 euro…ovviamente l’ho sostituito!!! :slight_smile:
Consiglio vivamente di portarlo all’Apple Store piuttosto che vendere e ricomprare perchè ve ne danno uno ricondizionato, quindi nuovo, con al massimo una componente sostituita (non so quale)… In ogni caso quello che mi hanno dato esternamente era intonso, non aveva l’ombra di un graffietto!

hai avuto molta fortuna, perchè solitamente all’assistenza Apple chiedono 230€ qualunque sia il problema. per questo preferii vendere e ricomprare

Ragazzi io ho un problema simile al vostro… Oggi pomeriggio il mio iPhone si è spento di botto e ha iniziato a surriscaldarsi pesantemente… Ho provato a riavviarlo e ho anche fatto il ripristino su iTunes ma senza risultati. La cosa particolare è che se lo metto in carica inizia a vibrare ogni 5 secondi circa, ed a surriscaldarsi. Il telefono non dà più segni di vita per il resto e la cosa che mi fa più preoccupare è se posso recuperare i dati che sono nel dispositivo…
Grazie in anticipo a tutti
Matteo :slight_smile: