Urgente Iphone 3G straniero aggiornamento e JB

Salve a tutti, sono un nuovo utente, ho un 3G da 16gb STRANIERO (di origini americane) ed ha il firmware 3.1.3 jailbreakkato (non so con quale programma non ve lo so dire, se mi dite le caratteristiche con cui lo posso riconoscere ditemelo e ve lo dico subito)…
Ora, il tel non è mio, è della mia ragazza, e lo vorrei aggiornare alla 4.2.1 (l’ultima versione per il 3G o sbaglio?) utilizzando magari greenpoison…
Ergo riassumo: ho un 3G da 16gb straniero fw 3.1.3 jb, vorrei mettere il fw 4.2.1 jb con greenpoison, potete dirmi per favore come posso fare?? Perchè ho paura che aggiornando il firmware mi si blocchi il tel essendo straniero, e non posso usarlo! ne ho visti molti bloccati ecc…mi dite passo passo? Come faccio a fare quest’operazione senza bloccare nulla e stando tranquillo?
Vi ringrazio già da ora, saluti

ho letto solo ora che per 3G non c’è greenpoison, che è per 3GS, chiedo venia…
Con redsnow è facile? è un buon programma?
Come faccio a mettere il firmware 4.2.1 al mio per poi jailbreakkare? Se ripristino un altro firmware non si blocca il tel?

Ho letto questa vostra guida: GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Ho capito alcune cose…innanzitutto, ho già la baseband dell’ipad ovvero la 06.15.00, con installato il firmware però 3.1.3, ora, volendo installare un firmware che sia iOS 4 e non 3, come posso fare?
Ho già quella baseband, quindi scarico Redsn0w lo uso e ho finito?
Potreste dirmi i passi da compiere?
Esempio: aggiorna da itunes il tuo tel da 3.1.3 a 4.2.1 (o 4.1, o 4.0 basta che sia iOS 4)
ora, apri redsnow metti a Browse il fw 4.2.1 o altri ecc ecc…

Potreste farmi questo enorme favore?? :frowning: passo passo per capire bene tutto ciò che devo fare per farlo uscire funzionante, sbloccato e con iOS 4 jailbreakkato…
Vi ringrazio…

i passi da compiere sono specificati nella guida
redsnow lavora sul firmware già installato sul telefono, quindi devi installarci prima il 4.2.1

Ecco, intanto ti ringrazio molto per la tua risposta, ciò che volevo sapere è come fare per installare un firmware dell’iOS 4 senza andare a bloccare il telefono e mandarlo con solo la scritta collega ad itunes, dato che è straniero?
Oppure ora apro itunes clicco shift + Ripristina e gli metto il firmware 4 e basta? E poi procedo con redsnow a jailbreakkare semplicemente?
Ti prego potresti essere poco più specifico nei passi da compiere, sin dal mettere il nuovo firmware che vorrei installare fino al jailbreak completo e totale con cui posso usarlo come tel?
Grazie
Zack.

Ho provato questa guida: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/44523-guida-attivazione-iphone-stranieri-con-ios-4-0-1-senza-phonebook-card.html
una delle vostre, nel ripristino mi da errore 1600. ora sono fermo con l’iphone in dfu…
Potreste aiutarmi?
Se facessi così: iphone in dfu, scarico il file del fw 4.0.1, la ripristinassi sul tel, e poi accedessi ad internet e lo jailbreakkassi con JailbreakMe??? Funzionerebbe?? Datemi i vostri consigli prima, altrimenti magari combino qualche altro casino! :frowning:
Se questo metodo non funzionasse, come potrei fare? Cosa potrei provare?

usa snowbreeze per creare il custom firmware di ios 4.2.1 con questa guida e ripristina direttamente il custom firmware :wink:

Quindi, io faccio il custom firmware seguendo la guida che mi hai dato, apro itunes e metto ripristina premendo insieme ALT + Shift?? Come firmware lascio il 3.1.3 non devo fare nulla no?
Solo creare il firmware e metterlo in quel modo?
Scusa il disturbo, attendo tue risposte :slight_smile:

Yes, Ma aggiornando al 4.2.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

Aspetta allora mi hai perso xD
Devo aggiornarlo alla 4.2.1 e poi mettere il custom firmware? Oppure il custom firmware è di per sè con la versione 4.2.1 e quindi seguendo la procedura della tua guida aggiorno anche, oltre ad averlo jailbreakkato e funzionante nella parte telefonica?
Scusami davvero l’ “ignoranzità”, sopportami ancora per poco :slight_smile:

Seconda opzione. Praticamente il custom fw è il fw 4.2.1 ma con già il jailbreak. Per la parte telefonica, dopo aver ripristinato il custom fw devi installare ultrasnOw da Cydia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto a capire ho capito! Sapevo anche della repo di ultrasn0w…però una cosa, sei sicuro che così facendo non lo blocco??? Perchè lo sto utilizzando come cellulare…
E poi ho letto che se sbagli nel jailb o nell’aggiornamento con i 3G stranieri c’è la possibilità che non si possa più usarci la parte telefonica…è vero?

Non è assolutamente vero. Però ricorda che con la baseband dell’ipad hai perso il modulo gps e la possibilità di ripristinare/aggiornare a fw originali, quindi puoi solo usare custom firmware creati con snowbreeze o pwnagetool.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah perfetto! Quindi in qualunque caso non esiste la possibilità che io perda per sempre l’uso della parte telefonica?
Comunque, si ne sono consapevole del gps, come ho detto all’inizio l’iphone appartiene alla mia ragazza, quindi non utilizza navigatori o roba simile che richiede il gps…Riguardo i firmware, non lo sapevo e ti ringrazio…ma in questo caso essendo un iphone 3G e fermandosi max al fw 4.2.1, una volta arrivato a quella meta (tramite questo custom firmware) il problema non si porrà più…
Ti ringrazio di tutto, mi metto all’opera e ti farò sapere! Sperando che se ci saranno altri problemi avrai voglia di aiutarmi! :slight_smile:

Beh se hai problemi chiedi pure :wink: