Ho stipulato un accordo per un iPhone 2g a 240 euro ma non so come possa controllare prima che non sia una truffa…Qualcuno mi dice come mi devo comportare per evitare di essere fregato
eh come facciamo noi a saperlo?! sei tu quello che deve valutare le condizioni dell’iphone… in che senso hai paura di essere truffato?!
Non ho paura di essere truffato ho solo detto se qualcuno conosce qualche metodo preventivo per evitare una truffa…Il prezzo dell iphone è giusto per quello che è ma non se semplicemente se fidarmi…non cè un modo che posso evitare che non mi venga consegato liphone o cose del genere?
allora se e postepay hai i dati dell’acquirente e la ricevuta del pagamento vai tranquillamente dai carabinieri e fai la denuncia e la polizia postale dopo provvedera’ tutto ;bonifico bancario c’e il cosidetto storto che praticamente se hai subito una truffa la banca dopo essersi accertato il tutto e avendo fatto una copia della denucia preleva i soldi che hai perso, direttamente dal conto corrente del truffatore e te li rida pero’ la procedura e un pochino lunghetta…paypal devi vedere se e’ un utente verificato cioe che paypal conosce l’utente al 100% quindi hai i suoi dati per eventuale denuncia…il meglio sarebbe comprare su ebay paypal ti copre tutto se qualcosa va storto…
240€ per un iphone 2g è una truffa!!lascia perdere
guarda ebay… la quotazione e quella oramai i 2g sono quasi oggetti da collezzione e chi non utilizza l’umts e ha il navigatore in macchina…sicuramente apprezza di piu un 2g con scocca preziosa in allumino che un 3g…
Dove hai trovato questo iphone? ebay? su altri siti? forum?
Amen fratello
@ albi, non puoi sapere se sia una truffa o meno, la cosa piu’ saggia resta il ritiro a mano, te lo provi e lo giri e se non ti gusta adieur, certo è che se ritiri a mano e dopo 5 giorni l’iphone si sputtana sono caxxi tui
ma questo è il rischio dell’usato
Grazie
;)ho risolto il problema: mi siete stati di grande aiuto…però alla fine non ho preso l iPhone…non si sa mai…;);)Grazie lo stesso però!
Se a nessuno questa discussione interessa più si può eliminare (chiudere)![]()
P.S. @ Toolchain: era un iphone 2G 8GB 10 mesi di vita in vendita nella sezione Mercatino di IphoneItalia…![]()
240€ per un 2g 8gb? asd e allora il 16gb a quanto lo devo mettere io? ![]()
truffa o non truffa l’avresti pagato pure caro
NOn sono esperto
Come avrete capito tutti non sono molto esperto ed è per questo che mi sono rivolto alla comunità:) Nel fattempo me ne sono accorto anchio che pretendeva un po tanto…![]()