Urgente: Come faccio a sapere se DOMANI avrò un'altra fregatura?

Ciao ragazzi,
premetto che non sono pratica di Forum, vi scrivo per chiedervi consiglio con molta urgenza.
Ho trovato su ebay annunci un Iphone 4s 32gb nero , acquistato lo scorso aprile, con regolare fattura di vendita a 530 che io ho chiesto di abbassare a 450 con scambio a mano.

Purtroppo non ne capisco molto anche se mi impegno e quindi ora ho mille paure visto che (soprattutto per me) sono un sacco di soldi…
Come faccio, domani quando ci vediamo per lo scambio a capire che il telefono funziona, che non è bloccato, che l’imei è giusto, che non ha guasti, ecc.?

Vende in condizione originale, con due custodie, dice che è perfetto, mi ha mandato delle foto e sembra l’affare del secolo. Poi anche come prezzo mi sembra ottimo ma non stracciatissimo, di quelli che fanno esitare dal primo istante.

Vi chiedo quindi di suggerirmi cosa controllare domani al momento dello scambio, mi hanno rubato il telefono e questo è frutto di tanti risparmi, una fregatura proprio non me la posso permettere…

Grazie mille

sicuramente accendilo e inserisci la tua sim…utilizzalo…prova a fare una telefonata, l imei lo trovi anche scritto nello slot della sim

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

titolo cambiato, scusate!
ma la mia sim è di quelle “normali”, devo passare da vodafone e farla cambiare in microsim?

vanno le microsim nell iphone 4/4s…se la persona che te le vende ha una microsim a disposizione,puoi utilizzare quella.

ok allora chiederò a lui di portare una microsim con sè.
Che altro devo fare?
Il prezzo vi sembra buono o “truffa” ?

il prezzo è buono…non mi sembra truffa…ma bisogna vedere se le funzioni sono ok… quando controlli l imei,fa una chiamata ad apple per verificare l origine del dispositivo (se è italiano o no)

davanti a lui? non è che si offende se chiamo la apple?
perchè ha anche la fattura d’acquisto mi ha detto…
se lo chiamassi ora per chiedergli l’imei così controllo online?
scusate se sembro cretina ma di solito acquisto su ebay e sono più tranquilla ma a questo prezzo su ebay trovo il 16gb

se ha la fattura di acquisto allora può provare che il telefono è stato acquistato in Italia,quindi non ci sarebbero problemi di blocchi operatore.
Magari si,fatti dare l imei e fa un controllo…
beh si offende o meno…si parla di tirar fuori comunque 500 euro…non 10

sisi hai ragione, ho provato a chiamare ma è irraggiungibile…
vediamo come va :slight_smile:
se hai altre dritte per evitare una sòla dimmi pure!
ma la garanzia è di uno o due anni?
perchè è stato attivato a fine aprile 2012, che significa?

la garanzia è di 2 anni…1 anno con il rivenditore,l altro con apple… al momento dell attivazione del telefono,parte la garanzia…

come dritte penso bastino quelle che ti ho gia elencato :slight_smile:

L’attivazione è la prima accensione del telefono, la data da cui partirà la garanzia apple di un anno.
La garanzia apple è valida solo un anno, estendibile a due entro il primo anno. Ovvero entro la scadenza del primo anno puoi sottoscrivere l’apple care a 59€ se non sbaglio e allungarla di un ulteriore anno.