Salve a tutti,ho acquistato,venerdì, con abbonamento 3 top 400, un’iphone 4s.Da quando l’ho acceso solo una volta è comparsa la rete 3 ita per il resto del tempo si è fissato su tim.Dopo ciò mi è arrivato un messaggio dalla tre con il seguente testo:limite di spesa per traffico dati nazionale raggiunto all’80%.Ho controllato le miei soglie e sono nei limiti e temo che qst messaggio derivi dalla rete tim…potreste aiutarmi a capire meglio???è possibile che qualche impostazione sia sbagliata?Vi ringrazio in anticipo!
Fa un ripristino delle impostazioni di rete
Impostazioni/generali/ripristino/ripristina impostazioni di rete…
Poi prova a vedere su impostazioni/rete e vedi se ce il roaming dati attivo…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lo faccio subito anche se a dir la verità ho disattivato io il roaming e i dati cellulare per evitare che mi venissero accreditati costi aggiuntivi.Grazie mille
Meglio…fa il ripristino della rete e Fammi sapere
Ho fatto il ripristino ma non è cambiato nulla,è possibile che ciò derivi da un’antenna 3 che si è rotta nel mio paese a causa del mal tempo???Grazie mille…GENTILISSIMA
Conviene che chiami l assistenza 3 allora e ne parli con loro
Di niente ^^
Sinceramente sto provando a chiamare la 3 da ore ma chiamo il 133 e non mi fanno mai parlare con l’operatore,sai come faccio a parlare con loro???Scusami ancora ma sono solo pochi gg che ho preso l’iphone e mi trovo molto in difficoltà!
O continui a chiamare domani o vai in un centro autorizzato
Molto probabilmente la tua zona non è coperta dalla 3.
Buongiorno a tutti,sono riuscita a parlare con un’assistente che mi ha gentilemtne detto che se la mia zona è momentaneamente non coperta da rerte 3 italia pago e pago anche parecchi perchè si appoggia tim.Adesso vorrei chiedervi se con un abbonamento 3 top 400 posso inserire nel mio iphone un’altra sim e tenere la 3 in un altro telefono.Sapete se è possibile?
Certo…
Puoi tranquillamente. Mi spiace per il tuo disagio.
Certo che puoi…ho anch io io preso il mio iPhone con la top 400 di 3…ma per la maggior parte del tempo uso la mia SIM Wind
In teoria con il roaming dati disattivati non dovresti pagare niente… quando si appoggia a Tim viene disattivata la connessione dati e quindi non c’è consumo.
Anch’io ho 3 con top400 e non ha mai avuto questi problemi
confermo e quoto SONICO 26. disattiva il roaming dati e non avrai problemi. il problema è se dalle tue parti non hai copertura h3g in 3g!!! per navigare sarai costretto a cambiare sim. ricorda che in roaming dati da tre a tim i costi sono davvero pesanti
Saluti
Mi associo, uso una scheda tre da + di due anni con abbonamento top400, e disattivando la connessione dati quando spesse volte va in roaming mi viene notificato l’inpossibilità alla connessione, quindi senza consumo
Per evitare costi aggiuntivi disabilita il roaming così la rete dati sarà attiva solo con operatore h3g.
Salve a tutti! mi sono appena iscritta al forum…ho letto molti topic al riguardo,ma essendo dura di “comprendonio” e poco esperta vorrei solo “capire se ho capito” tutto 'sto intruglio della top 400 x avere l’iphone4s:
allora…
sia io che il mio ragazzo vogliamo attivare questa promozione,il vantaggio è: avremmo un (meraviglioso) telefono nuovo uguale e anche il solito operatore come tra l’altro anche tanti dei nostri amici che hanno attivato la stessa promozione precedentemente; quindi per quanto riguarda alcune di quelle fastidiosissime clausole nn ci sarebbero grossi problemi,poi vabbè… i miei hanno tim e altri amici uguale, ma nn credo sia un problema…
finquì tutto chiaro…mi sorgono però alcuni dubbi:
1- mi hanno detto che a volte si appoggia a tim e per chiamare o sms o mms non ci sono problemi (sempre rimanendo nei canoni) ma x internet si paga un fottio di quattrini! allora che faccio?essendo l’iphone creato x rimanere quasi fisso su internet appena mi appare la scritta tim vado subito a disattivare il roaming dati e i messaggi push?
2- ci sono dei mesi in cui effettivamente spendo 30 euro di telefonate, altri però a volte molto meno,in questo caso incorrerei in delle sanzioni?so perfettamente che sia che le spenda sia che no la rata mi viene scalata uguale, ma non è che PER FORZA devo chiamare o essere chiamata vero?
3- il mio ragazzo non ha la carta di credito e mi hanno detto che posso cmq pagare tutte e 2 i telefoni con la mia…anche scaricando un apposita applicazione per la 3 x vedere se rispettiamo le soglie imposte dall’abbonamento è meglio che ognuno faccia x se?
4-(poi credo di aver finito!!) ma gli “mms” che io e il mi omo ci divertiamo un monte a scambiarci (…sì…ci si diverte male!!) sono compresi in questo abbonamento? in alternativa avevo sentito che cmq tra iphone è possibile scambiare sms,mms e videochiamate utilizzando il traffico internet…
Grazie dell’ attenzione…se potreste almeno togliermi qualche dubbio…
1- se tu vivi in zona dove si appoggia sovente a TIM ti conviene disattivare sempre il roaming, in tal modo quando sei sotto tre usufruisci della promo e se no non spendi ulteriori soldi extra soglia
2- non sei obbligata a consumare tutti i 400 minuti ma ricordati che i 400 minuti che loro scrivono “mensili” in realtà sono 100 minuti settimanali e anche se in una settimana ne usi solo 50 la settimana dopo saranno comunque solo 100 e non 100+50, idem x gli sms
3- dipende…se rispettate tutti e due le soglie e non sforate vai tranquilla se invece tu sfori paghi tu il tuo ma se sfora lui beh…paghi sempre tu il suo!! Dovete mettervi d’accordo, tecnicamente si può fare addebiti tutti e due sulla tua carta di credito e poi ognuno scarica l’app sul proprio telefono e tenete d’occhio tutto…
4-gli mms non sono compresi, tra iPhone potete comunicare o con iMessage oppure con whatsapp che usufruiscono della connessione dati per lo scambio di messaggi e foto…per le video chiamate c’è viber…stesso discorso ma ora non mi ricordo se la tre supporta il traffico VoIP dovresti informarti in un centro 3
ti ringrazio molto,gentilisssima!!! sai il problema non sarei tanto io che in casa mia prende tutto,poi ho anche adsl wirless,quanto il mio ragazzo che vive in una specie di “sottosuolo” e non ha ancora internet e vorrebbe un telefonino che gli permetta di poter navigare e anche qualcosa di più…magari dovremmo prendere degli amici che hanno 3 e vedere se a casa sua possono andare su internet e telefonare senza appoggiarsi ad altra rete,o magari prenderlo io per prima e provare direttamente…cmq… la cosa più “paurosa” di questo abbonamento rimangono sempre ste clausoline del piffero…ho veramente una paura matta di fare più chiamate ad altri operatori piuttosto che a 3…di farnedi più invece di riceverne…ecc…ecc…ma secondo te…che staranno davvero fiscalissimi a guardare le percentuali??? io nn ho alcuna intenzione di fare la furba,x l’amor di dio…è solo che …cavolo!!! io nn è che ci sia mai stata tanto attenta!!
quelle clausole le hanno TUTTI gli operatori, solo che TRE le mette in evidenza, mentre gli altri le nascondono.
Sono clausole anti frode per evitare un uso “fraudolento” della SIM, in passato ad esempio capitava che si usassero tutti i minuti compresi solo per chiamare un’altra SIM su cui era attiva una autoricarica, in pratica era più alta la cifra ricaricata di quella spesa per la tariffa.
Non ti preoccupare comunque, con un utilizzo normale della SIM, anche se non si rispettano i limiti, non ci sono problemi.