Salve a tutti,
ho una semplice domanda. Ho acquistato su ebay ( ma non ancora pagato) un iphone 4 a un ottimo prezzo. Il venditore dice che il tel funziona con tutte le sim ed è nuovo. Ho preso il seriale del tel e chiamato apple ed effettivamente il supporto tecnico apple mi ha detto che il tel è nuovo e bloccato con Vodafone.
A questo punto mi chiedo:
Se a apple risulta bloccato con vodafone non dovrebbe andare con tutte le sim ne tantomeno con la mia ??? (ho la 3)
se ipoteticamente il venditore è un truffatore potrebbe aver sottoscritto un abbonamento con vodafone e poi non pagarlo e così facendo vodafone potrebbe bloccarmi il telefono??? :cursing:
l’abbonamento è riferito e legato alla sim non al telefono, quindi anche vendendo il teledono lui rimane obbligato a saldare le restanti mensilità dell abbonamento legate alla sim alui intestata
scusami ma… siamo sicuri che il telefono poi sia intestato a me e non a Vodafone? Se è un tel preso in abbonamento non può essere Vodafone il proprietario?
il telefono non ha proprietà…vodafone sottoscrive un abbonamento che lega il cliente all operatore attarverso la sim corrispondente, il telefono è una specie di aggiunta a quell abbonamento…e a vodafone del telefono non gli interessa mica
ti posso garantire che vodafone puo’ bloccare la parte telefonica come e quando vuole tramite imei di sua appartenenza lo so per certo ho questo problema le informazioni le ho ricevute da apple