Urgente: Acquisto di un iphone vodafone da altro prprietario

Salve a tutti,
ho una semplice domanda. Ho acquistato su ebay ( ma non ancora pagato) un iphone 4 a un ottimo prezzo. Il venditore dice che il tel funziona con tutte le sim ed è nuovo. Ho preso il seriale del tel e chiamato apple ed effettivamente il supporto tecnico apple mi ha detto che il tel è nuovo e bloccato con Vodafone.
A questo punto mi chiedo:

1. Se a apple risulta bloccato con vodafone non dovrebbe andare con tutte le sim ne tantomeno con la mia ??? (ho la 3)

2. se ipoteticamente il venditore è un truffatore potrebbe aver sottoscritto un abbonamento con vodafone e poi non pagarlo e così facendo vodafone potrebbe bloccarmi il telefono??? :cursing:

Grazie a tutti per le risposte!

non esistono iPhone bloccati con vodafone in italia

nel senso che vanno con tutte le sim comunque?

l’abbonamento è riferito e legato alla sim non al telefono, quindi anche vendendo il teledono lui rimane obbligato a saldare le restanti mensilità dell abbonamento legate alla sim alui intestata

ah ecco quindi se non paga problemi suoi!!! la vodafone non può assolutamente rivalersi sul telefono magari bloccandolo tramite codice imei?

Grazie!

no si rivale sul proprietario della sim

scusami ma… siamo sicuri che il telefono poi sia intestato a me e non a Vodafone? Se è un tel preso in abbonamento non può essere Vodafone il proprietario?

il telefono non ha proprietà…vodafone sottoscrive un abbonamento che lega il cliente all operatore attarverso la sim corrispondente, il telefono è una specie di aggiunta a quell abbonamento…e a vodafone del telefono non gli interessa mica

ok allora dici che posso acquistarlo senza alcun problema?
me l’ha messo 400,00 un iphone 4 16gb nuovo… mi sembra un buon affare… no?

bhe decisamente il prezzo è bassissimo…veritica bene che non abbia provenienze illecite…

io ho chiamato apple store e dicono che è nuovo… c’è un modo per vedere se arriva da provenienze illecite?

fin troppo

è quello che mi puzza… cmq ho chiamato il venditore ed è della mia zona quindi me lo da anche a mano, non è un pacco!

Spero non ci sia qualcosa sotto…

L’IMEI dell’iPhone te l’ha comunicato il venditore o l’hai potuto verificare dal telefono? Qualcosa di strano c’è …

Penny

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

lo sono andato a prendere proprio adesso. L’IMEI e il seriale corrispndono era ancora con plastificata anche la scatola. L’ho appena provato e sembra andare senza problemi… mah… ho anche provato a controllare l’IMEI qua International Numbering Plans, © 2001-2011
e mi dice che è ok!!!

bhe allora complimenti hai fatto un buon affare!!!

Che fortuna, complimenti!!!

ti posso garantire che vodafone puo’ bloccare la parte telefonica come e quando vuole tramite imei di sua appartenenza lo so per certo ho questo problema le informazioni le ho ricevute da apple

gipp0, capisco il tuo supporto, ma è una discussione che non riceve post da MARZO 2011, quasi 2 anni