Upload files su siti internet

Ciao a tutti, sapete se esiste un browser con un file manager integrato che consenta di poter caricare su internet i files. Mi riferisco ai siti internet che hanno il bottone choose file ( che con safari però permette solo di scegliere foto). Questa mi sembra una grandissima limitazione all’utilizzo su internet dell’ipad. Grazie mille. Nicola

Upload files su siti internet

Sposto in “applicazioni AppStore”

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Upload files su siti internet

Metti un sito (edit non troppo esplicito, giusto per dare un idea) ed un esempio di tipofile

Upload files su siti internet

Sono siti di lavoro in cui si accede tramite autenticazione tipo argo scuolanet oppure il sito del ministero istruzione o agenziaentrate o in cui capita di dover spedire files (PDF). Col pc normale nessun problema premendo scegli file ma con Ipad è praticamente impossibile in quanto si può accedere solo al rullino foto. Trovo veramente assurdo che nessun browser alternativo a safari abbia implementato tale funzione, forse Apple impone tale divieto?

Upload files su siti internet

Butto là l’idea per qualcuno di voi che magari è sviluppatore… A mio avviso colmerebbe una grave mancanza dei browser per iOS

Niktv… attenzione, è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere qualcosa inerente alla discussione con contenuti simili all’ultimo tuo post e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni. Grazie.

Upload files su siti internet

Se si parla di siti istituzionali e tu lavori con quelli … , dove e’ necessario un login particolare non posso aiutarti tantomeno far prove…

Se il prob era un upload su siti normslmente accessibili una prova la facevo con i browser che ho sul cell…

Upload files su siti internet

Ok, vedrò di non fare più i cosiddetti up (non era mia intenzione farlo col post di prima, è stato un up del tutto inconsapevole). Caspita non mi vengono in mente altri siti in cui c’è necessità di caricare files, ma mi sembrava del tutto naturale che anche i browser iOS avessero tale possibilità. Chissà magari prima o poi qualcuno che sappia realizzare app sentirà questa esigenza e realizzerà un nuovo browser…:wink: notte a tutti.

Upload files su siti internet

Se mi dai l’indirizzo del sito provo con i miei browser (puffin, skyfire e crome) e vediamo se qualcuno funziona.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Upload files su siti internet

Ti ringrazio ma non ho siti ad accesso libero da dirti. Quelli che uso sono tutti siti dove si effettua un login e si caricano documenti (scuola, ministero istruzione , agenzia entrate, ecc) ho provato già con diversi browser tipo chrome, mercury ed addirittura il browser integrato nell’app phone drive (che é un vero e proprio file manager e sarebbe stato l’ideale) ma ahimè nulla non è proprio previsto l’accesso a files diversi da quelli presenti nel rullino foto. Io ho proprio paura che sia Apple ad imporre tale limitazione perché altrimenti non vedo il motivo per cui nessun browser lo consenta. Ps come si fanno ad editare i vecchi post? Per evitare il rischio di incorrere in upperaggio nel caso in cui mi venga in mente di scrivere dell’altro? Grazie

Upload files su siti internet

Come faccio editare il post precedente con l’pp tapatalk per Ipad?

Upload files su siti internet

Clicchi sopra il tuo post che vuoi modificare
Compare un bottone con su scritto Ancora
È puoi editare il tuo precedente messaggio

Upload files su siti internet

Lo puoi fare con iCabMobile. È sicuramente il browser più completo e personalizzabile

Upload files su siti internet

Grazie Giovanni, sei sicuro al 100% che si possa fare l’upload di qualsiasi file? Nella descrizione dell’app non viene minimamente menzionata tale possibilità…

Grazie anche a max

Upload files su siti internet

Tranquillo, la uso da molto tempo. Puoi caricare tutto ciò che è presente nel file manager dell’applicazione. Se vuoi fare l’upload di un file presente in un’altra app (goodreader, pages, ecc) fai “apri con…”- icabmobile, e te lo trasferisce nel file manager. Io la uso anche per caricare PDF in google translate. Puoi fare di tutto, anche scaricare video

Upload files su siti internet

ImageUploadedByTapatalk1371372180.892443.jpg

Come vedi puoi scegliere tra la modalità di upload classica e quella tramite file manager di icabmobile

Upload files su siti internet

Grazie mille, sei stato gentilissimo e se funziona anche a me (leggi mia moglie) mi hai risolto un grande problema!!!

Upload files su siti internet

FUNZIONA!!! Grazie Giovanni (e io che avevo scritto anche agli sviluppatori di mercury e chrome… Che vadano a farsi benedire)

Upload files su siti internet

Figurati, è stato un piacere poterti aiutare. iCabMobile è un browser straordinario, ha molte più funzioni di un browser desktop, forse è un po’ più lento di safari ma non può mancare sugli iDevice. Mercury non è male ma non permette l’upload dal file manager

Upload files su siti internet

Scusa Giovanni secondo te è possibile fare anche l’upload dei file che sono contenuti in dropbox o iCloud? Visto che mi hai trovato questo ottimo (anzi unico direi) browser, per riconoscenza io ti suggerisco quello che secondo me è il miglior file manager esistente phone drive che ha l’integrazione appunto con iCloud e dropbox (ha anche un web browser integrato ma ovviamente non supporta upload)