Upgrade ssd macbook retina - dove comprare

Ciao a tutti. memoria da 128gb finita facilmente su macbook pro retina early 2015.
Pensavo di fare il passaggio alla 512 e montarmela da sola. alla fine si tratta di qualche vite, è piuttosto semplice.
Sapete dove posso compare l’SSD pagandola il meno possibile?

Ciao, se cerchi sul web trovi qualche prodotto compatibile.
Attenzione a cosa trovi, a volte quelli economici sono compatibili ma hanno dei lati negativi, ad esempio la velocità in scrittura

Questa com’è:
https://www.amazon.it/Transcend-TS960GJDM820-Jetdrive-HardDisk-Custodia/dp/B075HBJPYF/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1CREFJ55Y7ZJ3&dchild=1&keywords=ssd%2Bmacbook%2Bpro%2B2015&qid=1589439328&sprefix=ssd%2Bmac%2Caps%2C164&sr=8-1-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFCQUlRRVZWSVkxSE0mZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAzNDc4MDAzTTJBNTlZR0wyNlRNJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNTI2NjEyMkdMREkxNVBVMFcmd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl&th=1

è la 480 gb a soli 180 euro…

Non me intendo molto, ma così a prima vista non è compatibile con il tuo che è early 2015 e il prodotto è compatibile con il middle 2015.

Non so se cambi qualche cosa.
Si dovrebbero guardare delle recensioni tecniche affidabili per capire compatibilità e prestazioni.

Tieni conto che se non gestisci file particolari come ad esempio editing video di grossi file anche un ssd con velocità di scrittura non elevatissime potrebbe anche andare bene.

Occorre ricercarlo con il modello riportato sotto al Mac, sulla scocca,

Quel disco non mi fiderei a comprarlo nemmeno se me lo vendesse mio fratello. Ovunque costa quasi il doppio. Per farlo pagare così c’è qualcosa che non va.
Non è tutto oro ciò che luccica… e su quel SSD non luccica nemmeno nulla

1 Mi Piace

Qui c’è poco da risparmiare.
Se vuoi qualche cosa di buono devi spendere

In effetti… è come comprare una Ferrari e poi far rifornimento ad una “pompa bianca” perché la benzina costa meno…

A me il prezzo sembra giusto… Transcend è una dei più grandi produttori di memorie flash!
Si tratta di un prodotto venduto e spedito da Amazon per cui le possibilità che sia contraffatto son davvero basse.

Il Samsung 970 Pro (il loro prodotto di fascia alta, ne esistono anche di più economici) di pari taglio costa 10€ in meno. Per montarlo sul MacBook dovresti però comprare un adattatore (altri 20€) e ha le medesime velocità di lettura/scrittura.

Ormai il prezzo degli SSD è calato notevolmente nel corso degli anni… quelli di tipo SATA, adatti per i vecchi modelli di MacBook, quasi te li regalano (un 500GB lo trovi a partire da 60€)

Ciao Michelinu,
daresti qualche consiglio anche a me ?
Vorrei anche io aggiornare il mio SSD su un MBP Retina early 2015 mod. A1502.
Vorrei montare un SSD con caratteristiche in linea a quello di serie.

Grazie