Upgrade iPhone 3G 16Gb

Ciao a tutti, Ieri Ho ricevuto un iphone 3g 16gb proveniente dalla cina… :smiley:
e mi sono accorto che ha un fw IPHONE_3G_Ver2.3 :frowning:
, dopo aver letto una miriade di post ho scoperto che non entra in recovery mode con itunes :cursing: (nessuna icona sul display telefono)
e neanche con DFU mode :mad: (il telefono si spegne e accende regolarmente).
Se qualcuno è in grado di aiutarmi, come potrei effettuare un upgrade alla versione 3.12 o 3.13 jb in lingua italiana ?

tu sei sicuro vero che sia un iPhone? perché da quello che scrivi e considerando che arriva dalla Cina sembra un clone, il firmware 2.3 non è mai esistito

Esatto…anche io penso di piu a un cinaphone… postaci delle foto!

spero non sia tarocco

Eccovi quì le foto dell’iphone in questione :

spero non sia taroccato…

Alla fine ho postato le foto… il telefono si presenta così che ne pensate?:confused1:

cinese fracico… :slight_smile: quello non è un iphone… il mio nokia di 10 anni fa ha una risoluzione del monitor più alta… :slight_smile:

Simpatico :stuck_out_tongue: se riesci a farmi una foto del tuo iphone con nitidezza ti pago un viaggio a ibiza, se poi ha la stessa risoluzione anche a te serebbe cinese fracico :smiley: ma il punto non è la risoluzione ma come effettuare l’aggiornamento del fimware… :w00t:

Guarda, questa è uno screenshot della galleria fotografica mentre visualizzo una foto fatta col mio iphone4… Ibizza è carina ma preferisco meno vita mondana facciamo pamplona??? Cosi’ mi rifaccio il cammino di Santiago.

non voglio gareggiare sulla grafica :o il punto e fare l’aggiornamento FW…:rolleyes: se prorio insisti :rolleyes:, lo screen shot non e valido per la tua competizione ma e valida un foto esterna da fotocamera :cool:

quello non è un iPhone, quindi non puoi fare nessun aggiornamento firmware legati ad iPhone

Competizione? :slight_smile: ma dai…
Comunque come dice swarro il tuo non è un iphone Apple, ma un clone cinese che non ha e non puo’ montare il sitema operativo dell’iphone.
Ora io non so se il tuo telefono ha un software che puo’ essere aggiornato ad una versione più recente, dovresti capire di che marca è e cercare un forum di supporto come questo… ma per il tuo telefono.

spiegati meglio…

che cosa intenti “legati ad iphone” ?!?

e prorio questo il bello come faccio a capire di che marca è e cercare un forum di supporto che me lo spiega…

Se qualcuno si intende di hardreset o downgrade forzato si faccia pure avanti :crying:
Secondo me da profano sarà questo FW 2.3 che monta a inibire il tutto dato che c’è i fw 2.2 e il 3.0

takeway79, forse non hai capito, il tuo telefono non c’entra nulla con iphone ad eccezione del nome e dell’aspetto esteriore.
Non essendo un iphone e appunto non essendo possibile risalire a che tipo di telefono sia, è molto improbabile che qualcuno ti possa aiutare qui, che tu voglia fare un hard reset o un downgrade… esempio… io so benissimo come fare un hard reset al mio iphone e so anche fargli un dowgrade, ma a ltuo telefono non saprei proprio dove cominciare… non puoi collegarlo ad itunes perchè non lo riconoscerebbe, quindi niente reset…

Dai non infierite, non si è proprio reso conto di cosa ha comprato (ed infatti è su questo forum a fare domande).

Takeaway il punto è questo, il tuo non è un iPhone, quindi niente iTunes, niente Apps, niente jailbreak e soprattutto niente forum/blogs sull’iphone.

Se l’hai comprato sapendo che era un clone, è un conto. Ma se pensavi di acquistare un Apple iPhone, allora devi sapere che quel “coso” è un mediocre cellulare cinese messo dentro una plastica simil-iphone.

L’unico consiglio che posso darti è di chiedere al venditore un sito di riferimento per eventuali upgrade ed info.

Ma per curiosità quanto l’hai pagato?

Allora??? Si riuscito a fare questo Downgrade o Upgrade???

se magari ci posti qualche foto che fa vedere chiaramente il tel, sono sicuro che alcuni utenti compreso me potrebbero anche aiutarti ad individuare il modello del tuo telefono, anche non essendo un iphone…almeno inizi dal sapere questo per poi cercare altrove in modo più specifico…

Per la cronaca…

L’iphone in questione l’ho comprato per pochi spicci quindi non mi importa + di tanto, adesso ho un iphone della 3 ita di 32 Gb con wifi infatti tutta un’altra storia… l’ho JBrekkato con OS IO4.0 e va alla grande… Un grazie a tutti per l’interessamento… Saluti e Alla Prossima… :wink: