upgrade Iphone 2G da 1.1.4 ad 2.2

ho scritto questo anche nella parte riguardante l’hardware…forse ho sbagliato:D

ho questo problema:

se collego l’ Iphone , apro Itunes, mi dice che c’è una nuona versione ect ect.

Clicco per accettare di fare l’aggiornamento…compare la scritta " preparo Iphone…" e dopo un pò esce l’errore " impossibile ripristinare perchè errore sconossciuto ( 13 ) …a volte cambia il numero.

Ho provato a farlo sia lasciando che Itunes scarichi li file di aggiornamento sia premendo ALT e aprendi il file che già avevo scaricato…sempre la stessa storia.

avete suggerimenti?

buy wow gold

[size=2]maple story mesos maplestory mesos www.mesos-maplestory.net http://maplestory-meoso.virdeal.com ffxi gil[/size]

dimenticavo di dire che non mi funziona più il tasto on/off…quindi , nel caso superassi questo problema, poi dovrei affrontare quello su come mettere in DFU il telefono…non potendo premere il tasto on/off dovrei farlo da START>ESEGUI>c:/dfu/dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu

riuscirò ?:confused1::confused1::confused1:

credo proprio che l’unico modo sia metterlo in dfu, ci sono vari mdi per farlo senza usare i tasti. Cerca…

vengo or ora da un nuovo tentativo fallito…porcaccia.
Ho messo il telefono in DFU così:
c:/dfu/dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu

itunes lo rileva in modalità di recupero e dice che bisogna prima ripristinare per usarlo con Itunes.

faccio partire il ripristino, esce " estraggo software" poi " preparo Iphone" poi "impossibile ripristinare, errore sconosciuto ( 13 ) ".

L’ho riportato in normal mode con Ziphone 3.0…Itunes lo rileva, faccio partire la sincronizzazione…sembra partire ma poco dopo " impossibile sincronizzare , non posso scrivere su Iphone perchè non trovo il disco…" o una cosa del genere

allora…dopo una ricerca in rete sull’errore 1602 che mi dava Itunes ho scoperto che oltre ad Itunes( in caso di problemi) era bene disinstallare anche quicktime, apple software update ect, tutto insomma
D:\x i phone\Apple Fix for error 1601 or 1602 When Restoring iPhone in iTunes iPhone Atlas - CNET Reviews.mht

così ho fatto, poi ho reinstallato Itunes.il telefono era collegato ed immediatamente qlcs è cambiato: il tasto on/off o sleep funziona…evvai…a questo punto escluderei un difetto hardware.

purtroppo ancora mi dà l’errore se cerco di sincronizzare( non trova il disco di destinazione)ma…un passo per volta.

P.S ho scritto lo stesso msg anche nell’altro post che ho aperto per lo stesso problema( nella sezione hardware).

Se i moderatori lo ritengono opportuno, cancellino pure quello che reputino più fuori tema.

Grazie.

ho cercato ancora di aggiornare…nel frattempo il tasto on/off non funziona più di nuovo, boh?

Cercando di aggiornare al 2.2 è andato più avanti del solito ma poi si è fermato con un msg di errore( 14).

Il problema è che ( a differenza delle altre volte) non riesco più a riportarlo in >NORMAL MODE> con Ziphone.

Helpppppppp

ho costantemente la mela con sotto un piccolo cerchio chegira in senso orario( boh).
Non si spegne, Itunes non lo riconosce

Avete suggerimenti?

segui la guida per sbloccare il fw 2.2 oppure attendi il quickpwn compatibile con il 2.2.1

il problema è nessun sw lo vede…itunes 8.0 , ziphone 3.0 , quickpwn 2.2

è invisibile…ancora con la mela e con la cosina che gira sotto come se stesse facendo qlcs.
è così da più di 1 ora ormai

tenendo premuto tasto home e sleep non riesci a farlo riavviare?!
Altrimenti dfu e stavolta riprini il nuovo fw 2.2.1 e poi sbloccchi come consigliato da simo!
Forza compaesano forza… altrimenti vengo a casa tua guarda…asd!

il tasto on/off non funziona più di nuovo…non posso ripristinarlo a niente perchè sia che lo collego o no, non cambia nulla…non viene rilevato

oddio è una specie di incubo :open_mouth:

togli pure “specie”

Gurdaa qesto punto non ti rimane che o aspettare che si scarichi la batteria o prire l’iphone e toglierla tu… in questo modo non ci sono cacchi il processore si ferma ed è costretto una volta ridata corrente a riavviarsi… a quel punto che qualcuno te la mandi buona! :wink:

grazie, è quello che pensavo…aspetterò che si scarichi…non credo di essere in grado di aprirlo senza spaccare tutto

Allora, si è scaricato , ritornato in modalità DFU( credo) ( si vede il cavo USB e l’icona di Itunes o una cosa del genere).
Itunes dice si ripristinare, l’ho fatto rimettendo il suo nativo 1.1.4.
Alla fine sembrava tutto ok, mi dava solo emergenze( però sullo sfondo c’era ancora il disegno di prima).
Ho inserito la sim…sim non riconosciuta !
Quindi con Ziphone 3.0 ho pensato di sbloccarlo…procedura che non è andata a buon fine ( Itunes non lo rileva) e da allora ho una schermata fissa di msg tipo:

IOIpodUSBDevicegated_message cable removed, stopping stack ( quando lo scollego)

IOIpodUSBDevicegated_message cable is connected, starting stack
IOIpodUSBDevice:start IpodStack can’t start! Need configuration ( quando lo ricollego)

e via così

e come lo configuro ?

beh, si è scaricato ancora…l’ho ricollegato ed Itunes mi ha chiesto se volevo configurarlo con l’ultimo backup e così ora è tutto a posto…o quasi.

Ho un Iphone funzionante( tranne il tasto sleep) 1.1.4

per ora me lo uso così, per l’upgrade prendo tempo…pazienza, riproverò più avanti

Ho provato con un altro pc e finalmente è andato …:D:D
in seguito l’ho sbloccato seguendo la procedura ( approfittando di un momento di funzionamento del tasto sleeep ) ed ora funziona!!!

Per ora funziona…speriamo continui:thumbsup::thumbsup: