upgrade firmware da 4.2.1 a 4.3.3 di iPhone 3gs 32gb americano

salve a tutti,
ormai sto impazzendo da diversi giorni con questo discorso, ma purtroppo non riesco a venirne fuori. Ho comprato un iphone 3gs dall’america, che mi è arrivato con su montato il 3.1.3 ed era già jailbroken e sbloccato… allora avendo visto che sono salvati tutti gli ecid, ho deciso di aggiornare al 4.2.1 che ho creato con snowbreeze, e ho ripristinato semplicemente cambiando la stringa del file Hosts e inserendo l’indirizzo del server Saurik alla fine, e infatti l’aggiornamente al 4.2.1 è andato bene… poi però mi sono cominciati dei problemi veramente strani che sono riuscito a capire dopo qualche giorno, poichè per esempio a volte quando mi chiamano improvvisamente esce errore di chiamata e se ne va la linea, poi comincia ad incepparsi il telefono come se fosse la ram in sovraccarico e poi si riavvia da solo… altre volte invece si riavvia senza far niente,lasciandolo semplicemente appoggiato sulla scrivania…veramente sto perdendo la testa…allora ho deciso di creare un cfw 4.3.3 soltanto che adesso sto incontrando errori di ogni genere per ripristinare… sto usando anche Tinyumbrella, con i certificati ecid salvati, e faccio partire il server TSS, dopo aver tolto la spuntina da Advanced set hosts to cydia on exit, allora procedo con ripristina premendo il tasto shift e selezionando il cfw 4.3.3, e puntualmente ci mette un sacco di tempo per preparare il ripristino di iPhone e mi presenta l’errore 1604… allora riprovo mettendolo manualmente in dfu sia con che senza iReb, e mi esce errore 2005…io veramente non so + come fare anche perchè il telefono mi rimane inutilizzabile perchè riparte da solo…spero che qualcuno possa aiutarmi!! grazie a tutti!

I server tss non servono a nulla nel tuo caso.
iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?

si uso la versione 10.3.1.55

Fai una cosa,disinstallalo e reinstallalo,poi ricreati il custom firmware di iOS 4.3.3 (non ti dimenticare di mettere la spunta su “activate the iPhone”,durante la creazione del custom con sn0wbreeze) e ripristinalo come hai sempre fatto.
Se dovesse piantarsi con l’errore usa SOLO iReb rc4 per cercare di correggerlo.
Se anche questo non dovesse bastare allora chiudi iTunes e apri solo Tinyumbrella (ultima versione),metti in dfu (anche se il tuo iPhone dovesse trovarsi in ricovery mode) e clicca su “fix recovery”
Fammi sapere :wink:

allora io ho reinstallato iTunes, ho ricreato il cfw 4.3.3 soltanto che quando cerco di ripristinare mi compare errore 2005, sia mettendo la stringa dal file Hosts, sia togliendola e sia usando tinyumbrella… (non so se centra qualcosa, però mi sono accorto che verso la fine del processo di creazione del cfw di snowbreeze, mi compare più volte lo stesso errore “The application failed to initialize properly (0xc0150002). Click OK to terminate the application” e questo errore riguarda l’applicazione snowbreeze, infatti ogni qual volta clicchi ok termina un’operazione tipo rebuilding cft, adding eccc ora non ricordo come si chiamino…poi non so se può servire però mi sono accorto che il cfw pesa 384 MB contro i 420 MB del firmware originale apple

allora???

Prova a risolvere con iReb rc4

in che modo con iReb?

Trovi la guida sul blog,cerca il tool e scaricalo.

allora ho usato su un altro pc il cfw 4.3.3 e ho messo in dfu con iReb…per fortuna è riuscito a ripristinare!! Perciò ti ringrazio tanto Billie89, sei stato gentilissimo e disponibilissimo! Però purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema del telefono, poichè se ne va da sola la linea del telefono senza alcun motivo, dandomi “nessun servizio” e inspiegabilmente si riavvia da solo… non so come risolvere questo dannato problema, è davvero una tragedia… non so se hai qualche esperienza o puoi suggerirmi qualcosa riguardo tale problema…Ti ringrazio!

Dopo che hai ripristinato hai ripreso il backup o lo hai configurato come “nuovo dispositivo”?

Sisi ho configurato come nuovo…però non riesco a risolvere questo problema…non so come fare…