Ciao a tutti, sono un possessore di iphone 3GS con le seguenti caratteristiche:
AMERICANO (Unlocked)
Firmware 4.2.1
BB 06.15.00 (e relativi problemi iniziali su GPS)
Capienza 16GB
Colore Bianco
Vorrei sapere, visto che ho saputo che dai firmware successivi al mio , c’e’ la possibilita’ di avere un hotspot, se e’ possibile effettuare l’upgrade del firmware a uno successivo che mi consenta tale funzionalita’.
Hai mai salvato gli shsh di iOS 4.3.1 o successivi con Tinyumbrella?
In alternativa puoi procedure con il ripristino tramite custom firmware di iOS 5.0.1 (tramite sn0wbreeze) così avrai l’hotspot,e poi potrai sbloccarlo con ultrasn0w
Personalmente pero’ ti consiglio di attendere il rilascio del jailbreak untethered prima di procedere con questa procedura.
Scaricati l’ultima versione di tinyumbrella, poi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “request shsh” e da “set host cydia on exit” poi torna nella prima schermata e clicca su SAVE SHSH! Ti compariranno nella home del programma!
Ho cliccato su “start tss server” ma sta sempre a caricare e non si ferma!
Per premere su “Save all SHSHs” devo stoppare il TSS server ma poi se clicco su “Save all SHSHs” non succede nulla!!!
Cosa posso fare?
Il mio problema è sempre lo stesso, vorrei aggiornare il fw ma ho paura che perdo l’unlock in quanto l’iphone è americano!!!
Consigli?
Ti rifaccio la domanda così non ti devi rileggere tutto il topic:
Ho un iPhone 3GS da 16 GB, comprato negli usa con AT&T.
È già unlocked ma con fw 4.2.1 e BB 06.15.00.
Voglio aggiornare a iOS 5.1 (o 5.1.1), ed effettuare il jb untethered e relativo unlock.
Potresti darmi i link alle guide?
Non esiste ancora il jailbreak untethered per iOS 5.1 o iOS 5.1.1
Dato che l’iPhone e’ straniero e necessita dello sblocco tramite ultrasn0w ti consiglio di attendere il prossimo untethered e di rimanere al fw che hai adesso,almeno per adesso
Ora che il jailbreak per iOS 5.1.1 esiste. Posso effettuare l’upgrade del mio 3GS e poi Effettuare l’unlock?!
Il jailbreak lo so come si fa (absinthe 2.0), ma l’unlock?
Inoltre avevo letto che è possibile effettuare il downgrade da BB 06.15.01, cioè quella dell’ipad… È corretto?!