upgrade e JB da ios 4.3.1 su iphone 4 16gb

Salve ragazzi ho da poco acquistato un iphone 4 16gb che attualemnte monta ios 4.3.1 non jb.
Essendo fuori garanzia volevo effettuare il jailbreak però ho letto che attualmente non c’è nulla di untethered per l’ultimissimo ios6.
Non vedendo l’ora di avere il mio device col JB ho pensato di aggiornarlo alla penultima 5.1.1 e poi darlo in pasto ad absinthe ma qui sono iniziati i guai:
se aggiorno tramite itunes col tasto shift mi dà Error 3194: This device isn’t eligible for the requested build , se apro il tinyumbrella dopo l’estrazione del software il procedimento sembra proseguire ma alla fine mi ritrovo con l’iphone in recovery e un errore 1604.
Cosa mi consigliate di fare devo aspettare il devteam che risolva sul ios6 o esiste una procedura per aggiornare al 5.1.1 e poi fare il JB ?
se si me la indichereste dettagliatamente?

grazie a tutti anticipatamente

se non hai salvati i certificati SHSH del tuo iPhone, non potrai fare altro che fare l’upgrade ad iOS 6 e dovrai attendere il nuovo jb

il mio iphone è stato comprato usato e la precedente proprietaria non sa nemmeno cosa sia il jb quindi penso che non abbia salvato nessun shsh da nessuna parte… :frowning: quindi non posso nemmeno fare lo sblocco a questa 4.3.1 ?

No,senza shsh non puoi,come ti hanno già spiegato

capito … ok allora per ingannare l’attesa intanto aggiorno al 6 così inizio a vedere com è … grazie ragazzi

Esatto,prego :wink:

Chiudo per argomento trattato