Upgrade da fw 1.1.2 a 1.1.4 o oltre

ecco il mio secondo post e relativo primo problema, spero sia la sezione giusta:)

posseggo un’iphone 2G comprato più di un’anno fa dall’america, all’inizio seguivo abbastanza bene la “scena” di questo telefono ma dopo un’improvviso guasto della batteria l’ho letteralmente messo da parte… da poco ho trovato un negozietto che gentilmente mi ha cambiato la batteria facendolo tornare come nuovo, praticamente me ne sono reinnamorato :stuck_out_tongue:

comunque… riprendendo a guardare su internet firmware, sblocchi ecc ecc mi son sentito spaesato e volendo aggiornare all’ultimo firmware disponibile sono capitato nel vostro forum, cercando fra i vari post credo di non aver trovato le risposte alle mie domande, visto che ho un fw vecchio e ormai abbandonato (1.1.2) poi ho guardato nella sezione guide ma non trovo quella giusta… ma forse son troppo nubbio e non la vedo neanche se l’ho sotto gli occhi.

Per completezza scrivo l’attuale situazione del mio telefono & Pc:
Gestore: Wind
versione fw: 1.1.2 (3B48b)
Fw Modem: 04.02.13_G

Windows Vista
iTunes 7.5.0.20

se servono altre info reperibili dal telefono chiedete pure.

Quando mi collego all’iTunes mi chiede di aggiornare a 1.1.4 e non a nessuno degli ultimi fw (2.2 credo), è sequenziale la cosa?

All’inizio volevo seguire questa guida Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G per non fare le solite domande fatte e rifatte, però poi mi son venuti vari dubbi.
La mia intenzione era di aggiornare fw dopo fw fino all’ultimo con iTunes per poi usare la guida e sbloccarlo, si può fare una cosa del genere o combino solo un gran casino? se non si può come mi consigliate di procedere?

Ovviamente prima di procedere con qualunque cosa avrei pure la necessità di conservare rubrica, note e canzoni. Le foto sono riuscite a salvarle

p.s. Non so se serve ma ho aggiornato l’installer all’ultima versione (ma l’installer si usa ancora?)

oh mio dio, sei rimasto alla 1.1.2 ?! o.O
comunque, segui la guida senza esitazioni, andrà SICURAMENTE tutto bene :slight_smile:
comunque non si usa più installer, ora si usa cydia :wink:

eh lo so… una volta la 1.1.2 era di moda :smiley:

Qualche dubbio:
al punto 10 con browse devo prendere il firmware scaricato che avevo anche appena messo sull’iphone?
al punto 15 la modalità DFU mi sembra macchinosa, se non riesce al primo colpo non faccio casini vero? :smiley:

la mia versione di iTunes (7.5 ecc) va bene o aggiorno all’ultima disponibile?

Per le foto, la rubrica e le canzoni/video come si salvano? non sono espertissimo di iTunes so a malapena copiare le canzoni :rolleyes:

la rubrica non so ma per musica e video vai tranquillo, alla prima connessione copia tutto :slight_smile:
si prendi il firm che hai anche messo su itunes
quickpwn si guida per la dfu :wink:
aggiorna alla nuova versione di itunes :slight_smile:
fammi sapere :smiley:

grazie per salvare messaggi, rubrica ecc ho visto che aggiornando iTunes e spuntata la funzione backup di cui si parlava in un 3d del forum.

ottimo, allora stò upgrade si fa allora ?

fatto tutto stamattina :slight_smile: perfetto, facile veloce e indolore (mi ricordo certe procedure che ai tempi mi avevano fatto passar la voglia di possedere un’iphone)… grazie dell’aiuto

adesso sto guardando le applicazioni di base per vedere un po cosa è cambiato e dopo incomincerò con il download selvaggio :smiley:

prego, quando vuoi :wink: