ecco il mio secondo post e relativo primo problema, spero sia la sezione giusta:)
posseggo un’iphone 2G comprato più di un’anno fa dall’america, all’inizio seguivo abbastanza bene la “scena” di questo telefono ma dopo un’improvviso guasto della batteria l’ho letteralmente messo da parte… da poco ho trovato un negozietto che gentilmente mi ha cambiato la batteria facendolo tornare come nuovo, praticamente me ne sono reinnamorato
comunque… riprendendo a guardare su internet firmware, sblocchi ecc ecc mi son sentito spaesato e volendo aggiornare all’ultimo firmware disponibile sono capitato nel vostro forum, cercando fra i vari post credo di non aver trovato le risposte alle mie domande, visto che ho un fw vecchio e ormai abbandonato (1.1.2) poi ho guardato nella sezione guide ma non trovo quella giusta… ma forse son troppo nubbio e non la vedo neanche se l’ho sotto gli occhi.
Per completezza scrivo l’attuale situazione del mio telefono & Pc:
Gestore: Wind
versione fw: 1.1.2 (3B48b)
Fw Modem: 04.02.13_G
Windows Vista
iTunes 7.5.0.20
se servono altre info reperibili dal telefono chiedete pure.
Quando mi collego all’iTunes mi chiede di aggiornare a 1.1.4 e non a nessuno degli ultimi fw (2.2 credo), è sequenziale la cosa?
All’inizio volevo seguire questa guida Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G per non fare le solite domande fatte e rifatte, però poi mi son venuti vari dubbi.
La mia intenzione era di aggiornare fw dopo fw fino all’ultimo con iTunes per poi usare la guida e sbloccarlo, si può fare una cosa del genere o combino solo un gran casino? se non si può come mi consigliate di procedere?
Ovviamente prima di procedere con qualunque cosa avrei pure la necessità di conservare rubrica, note e canzoni. Le foto sono riuscite a salvarle
p.s. Non so se serve ma ho aggiornato l’installer all’ultima versione (ma l’installer si usa ancora?)